Nick: Alex Oggetto: UN COMMENTO SU SANREMO ? Data: 4/3/2007 11.34.1 Visite: 255
Io non l'ho visto... ho sentito solo Cristicchi, Silvestri, Fabrizio Moro e pochi altri.. Però direi che quest'anno erano proprio tutti d'accordo nel far vincere Cristicchi. Devo dire, sono felice anche io per questo ragazzo. Una canzone su un tema serio, che non sembra fatta a tavolino per essere strappalacrime. Poi pare che abbia realmente girato nei posti dove ci sono malati di mente, non solo per farci un cd. Anche io ne ho visitato qualcuno, ed in effetti è una esperienza che ti rimane! La canzone è anche carina, e lui la interpreta con la naturalezza di chi la sente, il che non guasta. Al secondo posto "Al Bano" non l'ho nemmeno sentita la canzone, ma ricordiamoci che è il festival di Sanremo... Al è di casa.. Terzo posto "Piero Mazzocchetti" la canzone è la classica canzone che ti aspetti di sentire al festival di sanremo, e lui sembra uscito da un festival anni 70, è pure un emigrante commosso per essere tornato a casa, insomma gli ingredienti per infinocchiarsi gli ascoltatori tipo del festival ci sono tutti. Peccato per Silvestri che è arrivato solo quarto, forse la sua canzoncina solo in apparenza leggera meritava di più, ma tanto lo sentiremo fino al 2008. Una nota a margine per "Pensa" di Moro che ha vinto la sezione giovani. La canzone è carina, il tema importante... Però non so perchè mi è meno simpatico di Cristicchi. Forse mi pare tutto progettato a tavolino, o forse sarà perchè durante un intervista l'ho sentito dire che la cosa davvero importante è vendere dischi. E pensare che un po di tempo fa Guccini cantava "vendere o no non passa tra i miei rischi, non comprate i miei dischi..." sono cambiati i tempi  |