Nick: Nieth Oggetto: eh no Data: 8/3/2007 15.18.15 Visite: 57
il discorso è ben diverso. premettendo che reputo una cazzata le "regole della salute" che voleva introdurre la turco, con sanzioni amministrative per chi non ha uno stile di vita (compresa alimentazione) corretto, il discorso verte su un altro punto. un punto ben più cinico e distaccato del "uno è libero di farsi male".
eh no, non è libero. se uno si sfonda il fegato a forza di alcol, perchè si ritiene libero di farlo, dopo che fa? va in ospedale. struttura pubblica, pagata da noi. coi nostri soldi viene curato, e se gli va bene riceve anche un fegato nuovo di pacca. il più delle volte, per ricominciare a bere.
allora.. è libero di farsi male? certo. è libero di farsi curare a spese nostre? assolutamente no.
ripeto: sarò cinico, un uomo di merda, quello che volete, ma io la penso così. non mi va a genio che si spendano soldi per chi ha deciso, grazie al libero arbitrio, di farsi na mappina, magari togliendo cure a chi sta male non per propria colpa. ue' gianlù dimmi la verità, ma in quella foto.. il mio blog: http://www.bananaamotore.splinder.com / |