Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: NEVERLAND
Oggetto: re:ebay HELP ME
Data: 22/4/2004 21.19.13
Visite: 32

Ogni utente di eBay è coperto dal Programma di protezione dalle frodi.
Ad esempio, se hai pagato un oggetto che non hai mai ricevuto o se l'oggetto ricevuto non corrisponde alla descrizione indicata nell'inserzione, eBay l'icondividerà il danno con te, rimborsandoti una somma pari al valore dell'oggetto (meno l'importo fisso di EUR 28,00), fino ad un massimo di EUR 230,00. Per ulteriori informazioni, visita la pagina sul Programma di protezione dalle frodi.

hai pagato un oggetto che non hai mai ricevuto;

hai ricevuto un oggetto notevolmente diverso da quello descritto. Ad esempio, il venditore propone un francobollo ma l'acquirente ne riceve uno di diversa tiratura.
In caso di problemi:

Ti consigliamo, innanzitutto, di comunicare direttamente con il venditore. Molti problemi non sono altro che semplici equivoci. Per contattare l'utente in questione compila il Modulo per la richiesta di informazioni sugli utenti registrati.

http://cgi3.ebay.it/aw-cgi/eBayISAPI.dll?MemberSearchShow

Consulta la lista dei Requisiti per ottenere il rimborso ai sensi del Programma di protezione dalle frodi di eBay per capire se puoi usufruire del programma.

http://pages.ebay.it/help/community/fpp-guide.html

Se sospetti di essere stato vittima di una frode e hai già proceduto in conformità ai punti 1 e 2, presenta la Richiesta di rimborso.

http://pages.ebay.it/services/safeharbor/frs-start.html


Requisiti per ottenere l'indennizzo con il Programma di protezione dalle frodi di eBay
Consulta questa lista per controllare se la tua transazione possiede i requisiti necessari per poter partecipare al Programma di protezione dalle frodi.

Sei il miglior offerente o l'acquirente in un'Inserzione Compralo Subito pubblicata sul sito www.ebay.it.
Sia tu che il venditore siete utenti con un Punteggio di feedback positivo o uguale a zero al momento della scadenza dell'inserzione.
Hai un Punteggio di feedback positivo o pari a zero al momento in cui richiedi l'adesione al Programma di protezione.
Hai inviato la Richiesta di rimborso entro 90 giorni dalla chiusura dell'inserzione.
Il tuo oggetto è lecito e non è contrario con quanto previsto dall'Accordo per gli utenti e dalle Regole di eBay.
Il Prezzo finale raggiunto dall'oggetto o il prezzo dell'Inserzione Compralo Subito sono superiori a EUR 28,00 (è richiesta una tariffa di adesione al Programma di EUR 28,00). Non si possono cumulare più inserzioni, anche qualora fossero dello stesso venditore, per raggiungere l'importo minimo per la richiesta di rimborso. Gli oggetti acquistati attraverso le Aste multiple possono essere eleggibili per il rimborso purché il prezzo totale di tutti gli oggetti acquistati attraverso un'unica inserzione sia superiore a EUR 28,00.
Hai inviato il pagamento al venditore in buona fede e puoi fornirne la prova scritta.
Hai cercato di metterti in contatto con il venditore e non hai ricevuto alcuna risposta.
Hai presentato meno di tre richieste di adesione al Programma di Protezione negli ultimi sei mesi.
Il pagamento è stato effettuato con carta di credito (sia direttamente che attraverso un servizio di pagamento online come PayPal) devi aver contattato il tuo fornitore di servizi di carta di credito ed aver ricevuto un rifiuto di indennizzo prima di presentare la richiesta di adesione al Programma di protezione di eBay.
Di seguito illustriamo cosa non è coperto dal Programma di Protezione.

Qualsiasi transazione in cui il pagamento è stato effettuato in contanti o con altro mezzo che non permette di averne prova scritta.
Qualsiasi transazione in cui il pagamento è stato effettuato con servizi di trasferimento fondi come Western Union o Moneygram.
Qualsiasi transazione il cui oggetto acquistato è stato modificato, riparato, scartato o rivenduto.
Transazioni il cui oggetto è stato danneggiato o smarrito durante il trasporto.
Transazioni il cui oggetto è stato consegnato di persona dal venditore all'acquirente.
Transazioni il cui oggetto è stato acquistato al di fuori di eBay, per esempio in inserzioni in cui tu non sia il miglior offerente o l'acquirente in un'inserzione Compralo Subito o in un'inserzione con Prezzo di riserva, nella quale lo stesso non sia stato raggiunto.
Transazione in cui l'oggetto è stato pagato due volte o di più rispetto al prezzo indicato nell'inserzione.
Transazione in cui l'oggetto non è notevolmente difforme da come presentato nell'inserzione.
Transazioni in cui oggetto dell'inserzione è un servizio.
Istruzioni per la presentazione di una Richiesta di indennizzo con il programma di Protezione dalle frodi
Se sono soddisfatti i requisiti sopra descritti ed hai già tentato di risolvere il problema direttamente con il venditore senza alcun successo, puoi presentare una richiesta di indennizzo entro 90 giorni dalla fine dell'inserzione.
Per la tua richiesta di indennizzo sono necessari i seguenti documenti:
il modulo per la richiesta, completato in tutte le sue parti;
una copia stampata della tua inserzione su eBay (la pagina dell'oggetto);
una prova dell'avvenuto pagamento (ad esempio una fotocopia del fronte e del retro dell'assegno o del vaglia postale). Nota: pagamenti in contanti non ti permettono in alcun caso di aderire al Programma di protezione;
qualsiasi altra informazione utile.
Se la richiesta è accolta, la copertura massima è pari a EUR 230,00 per oggetto o per transazione nel caso di più oggetti acquistati in occasione di un'Asta multipla, meno EUR 28,00 per l'adesione al Programma.
Una soluzione alternativa consiste nello sporgere denuncia alle Autorità competenti: il nostro team di controllo frodi esaminerà comunque ciascuna richiesta di indennizzo.
Il processo di indennizzo verrà completato entro 45 giorni dal ricevimento della richiesta. Un responsabile comunicherà direttamente con te e il venditore relativamente ai risultati raggiunti.

http://pages.ebay.it/services/safeharbor/frs-start.html

buona lettura



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico


ebay HELP ME   22/4/2004 18.25.47 (152 visite)   Chelsea
   re:ebay HELP ME   22/4/2004 18.28.20 (66 visite)   Zipper75
      re:ebay HELP ME   22/4/2004 18.44.21 (56 visite)   Chelsea
         re:ebay HELP ME   22/4/2004 18.45.18 (65 visite)   Masca
            230 euro   22/4/2004 18.45.57 (58 visite)   Chelsea
               re:230 euro   22/4/2004 18.51.50 (57 visite)   Masca
                  NEVERLAND WILD AIUTOOOOOO   22/4/2004 18.55.41 (49 visite)   Chelsea
                     re:NEVERLAND WILD AIUTOOOOOO   22/4/2004 19.2.1 (35 visite)   Masca
                  re:230 euro   22/4/2004 20.24.56 (25 visite)   MaSK|aRa
                     non penso proprio..   22/4/2004 20.37.37 (39 visite)   Masca
                        re:non penso proprio..   22/4/2004 21.44.51 (27 visite)   MaSK|aRa (ultimo)
   re:ebay HELP ME   22/4/2004 18.51.8 (38 visite)   ^JoliE^
      re:ebay HELP ME   22/4/2004 18.53.25 (36 visite)   Masca
         re:ebay HELP ME   22/4/2004 19.1.34 (29 visite)   ^JoliE^
            re:ebay HELP ME   22/4/2004 19.3.2 (39 visite)   Chelsea
            re:ebay HELP ME   22/4/2004 19.3.20 (20 visite)   Masca
   Rosario leggi...   22/4/2004 19.13.58 (32 visite)   Masca
      ebay   22/4/2004 20.41.58 (53 visite)   Ulisse
   re:ebay HELP ME   22/4/2004 21.4.26 (38 visite)   mokambo
   re:ebay HELP ME   22/4/2004 21.19.13 (31 visite)   NEVERLAND

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 22/04/2004
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
vai in modalità avanzata