Nick: Alex Oggetto: Giovedì di IRCNapoli in pausa. Data: 16/3/2007 12.14.1 Visite: 666
Il giovedì di IRCNapoli si prende una pausa, perché ? Me lo avete chiesto in tanti, a tutti ho risposto che cercherò un locale all’aperto, più adatto alla primavera e che avevo intenzione di organizzare un paio di giochi di strategia, e quindi servirebbe un locale con sedie e tavoli. E’ così, ma aggiungo anche che forse mi prendo un po di tempo per rivedere la strategia di ircnapoli riguardo agli eventi. Fino ad ora la strategia è stata dare il massimo agli utenti, nella speranza che lo sforzo venga apprezzato e gli utenti ci aiutino a far crescere gli eventi di ircnapoli. In pratica abbiamo fatto serate ad ingresso libero, senza obbligo di consumazione, con musica dal vivo e altro. Cercando di escludere dai giovedì di IRCNapoli il meccanismo dei PR, delle drink card, dei timbri alla mano per uscire fuori dal locale. Dal punto di vista economico è una specie di suicidio, ma se fossimo riusciti a coinvolgere centinaia di persone ogni settimana avremmo potuto coprire le necessità economiche del sito , del locale e dell’organizzazione offrendo contestualmente ai frequentatori il meglio possibile, praticamente gratis. Per il momento alle serate non siamo aumentati come sperato, il sito ha sacrificato sempre il proprio guadagno per cercare di far crescere gli eventi, ma con risultato parziale. Il problema vero è un atteggiamento che non ci spieghiamo da parte di molti, troppi utenti. Come sito oltre ad offrire un servizio gratuito online (mi rendo conto che questo spesso viene dato per scontato) cerchiamo di offrire un servizio per quanto riguarda gli eventi. Potremmo pubblicizzare le classiche serate PR, potremmo inserire banner a pagamento per gli eventi (ci arrivano diverse richieste), potremmo sponsorizzare eventi tipo grande fratello e amici tutte le settimane. Invece ogni settimana sacrifichiamo un po di tempo ad organizzare e pubblicizzare degli eventi "diversi". Ne vale la pena se poi ci sentiamo rispondere da qualcuno: "Non vi darò mai un euro?" (per la cronaca questo l’ho bannato, eh, checcazzo.) Ad ogni post sugli eventi c’è sempre il solito bucchinariello che critica le serate, la gestione, il sito o l’organizzazione, perché fa tendenza. Quando poi non organizzano boicottaggi o serate alternative!!! So che è una minoranza, ma mai una volta che avessi visto gli altri utenti difendere qualcosa che in fondo è anche loro. Allora facciamo così, giovedì metto un bel banner del grande fratello, non mi stresso e magari guadagno pure qualcosa. Poi per il futuro fatemi sapere voi cosa preferite... senza polemica! Alex |