Nick: micetta73 Oggetto: SECOND LIFE Data: 23/3/2007 19.13.2 Visite: 107
ne sento parlare da uns acco di parti, e siccome io devo emrp capire cosa c'è dietro a un eventuale cambiamento di costume per mezzo della tecnologia, ho scaricato il gioco e ho cominciato a giocare. a parte il fatto ke è ababstanza complicato orientarsi, visto ke è un vero e proprio mondo virtuale, ma anke tecnicamente , non ho ancora capito come fare per recuperare una eventuale lista di posti visitati.è senz'altro interessante. ma se unod eve fare un gioco visrtuale in treD almeno gli piacerebbe avere dei vestiti decenti. allora incontrando un pò di persone. per lo + straniere, ho visto ke ci sono dei free store dove puoi acquisire degli oggetti gratuitamente. tutto il rsto è in vendita. vuoi i capelli ricci? te li compri, vuoi il vestito?? te lo compri. insomma per comprarlod evi avere dei soldi e per avere dei soldi devi lavorare. premetto ke odio i videogames in genere perkè ti rendono skiavo di skemi fissi ai quali ti devi adeguare, conidero il gico come un passatempo rilassante poco impegnativo e quantomeno costruttivo: preferisco fare un maglione ke giocare a play station e impazzire con un livello ke nn si riesce a passare. resta l fatto ke se uno è appassionato di grafica può creare ambienti oggetti con altri programmie importarli su second life, ma questo rimane una cosa per esperti o quantomeno tecnici espeti appassionati. a livello piscologico il gioco è estremamente stressante, proprio perkè ci sono un 'infinità di ambienti e situazioni difficilmente recuperabili, eccezion fatta per la friend list, dove incontri gente con avatar personalizzati nel minimo dettaglio (acquistato)e tu non puoi far altro ke tenerti il tuo avatar con opzioni base. insomma lo trovo stresante e antidemocratico, sicuramente è interesante perkè si incontrano persone da tutto il mondo, ma per questo basta una chat o un forum o meglio ancora myspace. insomma questo mondo visrtuale dove a quanto pare puoi anke costruirti degli ambienti come negozio tuo, galleria d'arte tua eccetera, ke poi verrà visitato casualmente. è troppo impegnativo, è come emigrare in un altro mondo e dover afrontare i problemi pratici di tutti i giorni, è sicuramente interessante dal punto di vista sociale perkè si può assumere le sembianze ke si vuole (non è il mio caso, ma almeno i vesiti, ke kakkio)e costruirsi una vita alternativa. ma perkè fare tanta fatica per imparare a costruirsi una vita alternativa quando si potrebbe impiegare lo stesso tempo epr migliorare la propria????
|