Nick: K|NT4RO Oggetto: Viva l'Italia Data: 28/3/2007 19.55.3 Visite: 188
Lunedì sera nel paese dove abito è successo un fatto abbastanza inquietante a mio parere.Durante la presentazione della campagna elettorale, in vista delle perossime comunali,del sindaco di Forza Italia,alcuni miei amici,membri di un collettivo nato da poco,stavano effettuando delle riprese con una fotocamera amatoriale. Niente di eccezionale,promesse su promesse e blablabla.All'improvviso,il sindaco uscente strappa il microfono dalle mani del candidato e suo certo successore e inizia ad inveire contro i miei amici.Chiama le forze dell'ordine e li fa espellere,davanti a una platea attonita,minacciandogli una denuncia. Il giorno dopo,secondo fonti abbastanza certe,sarebbe partita davvero la denuncia verso due di loro. Ora io chiedo a qualcuno di voi che ne può sapere più di me,riprendere un comizio elettorale è punibile penalmente? Il collettivo in questione,nato pochi mesi fa,ha alle spalle un reportage sulla questione dei rifiuti nella zona del vesuviano,alcuni iniziative di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale nel paese e altre forme di contestazione sempre tenendosi sulla linea dell'ironia. Scusate se non faccio nomi e cognomi,ma mi hanno diffidato dal farlo... Tutto questo a me fa pensare a Pinochet,alla dittatura,alla morte della democrazia..
 Ride the snake |