Nick: URANYA Oggetto: Cosa è diventata... Data: 31/3/2007 12.12.39 Visite: 293
...la scuola italiana?
Per chi ancora credesse che gli episodi raccontati nei diversi video di studenti oggetto di cronaca degli ultimi tempi siano soltanto sporadici, dovrà ricredersi. Su internet esiste un sito web che raggruppa tutti i video e tutte le immagini più squallide e incredibili. Al limite del ragionevole. Si vedono immagini di supplenti a cui vengono abbassati i pantaloni o ancora ragazzi che girano in scooter per i corridoi.
Sul sito si può trovare veramente di tutto. Dagli scherzi più innocenti a quelli di pessimo gusto, come quello di due ragazzini che mimano la decapitazione di un ostaggio vestiti da islamici. Questo videoblog è stato lanciato da due studenti universitari per mostrare tutto quello che non va nella scuola italiana. E lo faceva proprio attraverso i video registrati dai ragazzi con i videofonini.
Nonostante tutte le critiche che arrivano da ogni parte, i due studenti vanno avanti con il loro progetto. “Con la tecnologia noi oggi possiamo far vedere veramente come vanno le cose, possiamo fare notizia dal basso, mostrare la realtà e mettervela nuda e cruda on line. Perchè quello che i nostri video mostrano è la verità, non quella che ci vogliono raccontare i giornalisti”. Ma farà bene mettere in mostra tutto questo? Secondo loro sì: “Facciamo uscire il marcio che c’è dalla nostra scuola, filmiamolo e mettiamolo in rete, confrontiamoci e parliamone nei forum e nei blog”.
Il sito in questione è:
http://scuolazoo.blogspot.com/
|