Nick: |4nd§kap3* Oggetto: Help irritazione cutanea Data: 6/4/2007 0.21.33 Visite: 432
Ragazzi... sto cominciando ad avere qualche dubbio riguardo al piercing all'ombelico che ho fatto sabato scorso! I pertusielli, quello di sopra e quello di sotto, stanno bene. Quello di sopra ha un leggerissimo, quasi impercettibile rossore, ma non sembra dare alcun problema, tranne il lieve fastidio che provo quando mattina e sera muovo la pallina per disinfettare. Ma da ieri agli angoli laterali dell'ombelico ho un rossore più pronunciato che mi provoca un po' di bruciore e prurito, e le piccole zone di pelle interessate da questa irritazione sono un po' secche. Ovviamente non sto sfruculiando la zona, oggi ho messo un po' di pomata Gentalin Beta sulle parti arrossate e sembrava che si fosse avuto un sollievo, ma da un paio d'ore avverto una sorta di fastidio esteso a tutta la zona del ventre, e pare ci sia un certo arrossamento dell'epidermide. Da poco ho disinfettato come di consueto ogni sera, ed ho messo di nuovo il Gentalin, ma continuo a provare questa sensazione fastidiosa di "accaldamento" e bruciore, che più che bruciore è pizzichìo... So che non siete medici e che entro domani devo assolutamente contattare lo studio dove ho effettuato il piercing per assicurarmi che non si sia presentata la dermatite che con le cure si doveva evitare, però nel frattempo sarei grata se qualcuno di voi mi desse un consiglio. Secondo voi c'è qualcosa che posso fare in aggiunta a ciò che sto già facendo? Ovvero: - sciacqui con soluzione fisiologica - pulizia con garza sterile - uso del disinfettante apposito datomi dal piercingaro - applicazione della pomata antibiotica ... se qualcuno ha avuto situazioni simili per via di un piercing et similia è pregato di darmi qualche suggerimento, non vorrei prender fuoco nel letto stanotte! Non si è mai vissuto tanto come quando si è pensato molto. (Fernando Pessoa) |