Nick: Haran Oggetto: NON E' IL NOSTRO POSTO Data: 7/4/2007 11.15.8 Visite: 286
Mi riferisco alla serie B, chiaramente. Come dimostrano tutti gli scontri diretti, il Napoli al cospetto delle squadre di categoria superiore (il Bologna è tale, indubbiamente) sciolina un calcio diverso, sembra che l'approccio stesso a questo tipo di gare sia di livello superiore. Quasi come si giocasse già in A. E' come se nel dna di questa squadra ci fosse quasi il rigetto, la svogliatezza, nell'affrontare quell'altro tipo di partite: nè è prova le uniche 3 sconfitte e i tanti punti buttati via con le cosidette "piccole". Si tratta di presunzione o più semplicemente di predisposizione al gioco di ripartenza contro squadre che la partita se la giocano, piuttosto che andare all'assalto di squadre che si difendono? Bah, mi interessa poco sinceramente, sta di fatto che a poche ore da torino credo che la partita di martedi abbia una genesi ed una storia diversa, per ovvi motivi, e che sabato prossimo il menu prevede un ricco Napoli-Pescara ed un succulento Genoa-Bologna: non sò se mi spiego.. Certo, rivederci tutti al S.Paolo a + 1 dal Genoa sarebbe delirio, ma questo lo sussurriamo sotto voce...
My Enterprise: http://www.hightecno.com |