Sarò pazza, sarò scema ma non mi abbasso alle pressioni 
Questo è un comunicato stampa che ho trovato sul sito del codacons datato esattamente il giorno in cui mi è arrivato il messaggio della wind sull'aumento tariffario.
Si ok volete dire che mi sto accanendo? va bene, ma questo post serve semplicemente a dimostrare che non sono l'unica cretina che si sta muovendo contro la wind.
30/03/2007
I Verdi al ministro Bersani: intervenga l'autorità Garante delle Comunicazioni. Il caso Wind
Caro-telefonini, i consumatori insorgono contro gli aumenti striscianti delle tariffe
ROMA Telefonini di nuovo nella bufera. Dopo le polemiche seguite all`abolizione dei costi di ricarica e alle resistenze, più o meno forti, di alcuni operatori all`applicazione della norma contenuta nel decreto Bersani, utenti e associazioni consumatori ora protestano per l`improvviso aumento delle tariffe di alcune compagnie telefoniche. Nel mirino c`è soprattutto Wind che aumenterà una tariffa già sottoscritta. È di ieri l`intervento dei Verdi e di altri parlamentari dell`Unione contro i rincari delle tariffe. Il capogruppo dei Verdi in commissione Attività produttive alla Camera, Giuseppe Trepiccione, chiede l`intervento dell` autorità Garante delle Comunicazioni perchè ``all`indirizzo mail dell`Osservatorio sulle tariffe promosso sul sito www.Verdi.It, sono arrivate numerose email di utenti che segnalano rincari ingiustificati di tariffe e servizi``. Preannunciando un`interrogazione parlamentare al ministro delle Comunicazioni Gentiloni e a quello dello Sviluppo economico Bersani, i deputati Riccardo Villari (Margherita) e Franco Ceccuzzi (Ds) chiedono poi ``se corrisponde al vero che alcune compagnie stanno aumentando deliberatamente le tariffe`` e definiscono ``clamoroso`` il caso ``di un operatore che avrebbe addirittura aumentato un piano tariffario già sottoscritto dagli utenti, che sono stati avvisati tramite un sms della sgradita e inaspettata sorpresa``. Cosa è accaduto? Nei giorni scorsi alle associazioni consumatori, come su molti forum on-line, sono arrivate le proteste di numerosi clienti Wind che segnalavano di aver ricevuto un sms dalla compagnia telefonica con il seguente annuncio: ``Gentile cliente, dal 10 maggio il suo piano tariffario Wind 10 diventerà Wind 12``. Il problema, come segnalato anche da Repubblica.It, è che la nuova tariffa è più cara: si passa da 10 a 12 centesimi al minuto, lo scatto alla risposta da 15 a 16, gli sms da 10 a 15. ``È la prima volta che a utenti di telefonia mobile viene spento il vecchio piano tariffario e ne viene imposto uno nuovo con un aggravio di quasi il 20%``, sostiene Altroconsumo. ``Un passaggio forzato`` per i clienti lo definisce il Codacons, che chiede all`Agcom di intervenire per valutare la legittimità della manovra. Il timore dei consumatori è quello, affermano Adusbef e Federconsumatori, che si stia tentando ``di recuperare, con aumenti non concordati con gli utenti, le risorse perse con l`abolizione del costo fisso di ricarica``. In base all`articolo 70 del Codice delle comunicazioni, le modifiche devono essere comunicate con anticipo affinchè nel termine di 30 giorni gli utenti possano esercitare il diritto di recesso senza penali. E Wind ha precisato che è in questo ambito che si sta muovendo, ovvero ``nel pieno rispetto della legge e del libero mercato``. Nei giorni scorsi le proteste avevano riguardato anche Vodafone per l`attivazione del servizio Sms vocale ``senza che i clienti l`avessero richiesto``. Servizio poi sospeso dalla compagnia ``al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata``.
A voi la scelta. Una mail non costa nulla

Buona giornata.
Con le mie mani tra le gambe diventerai più grande...e non ci sarà più Dio perchè ci sono io...