Nick: kybiusa Oggetto: Diro Di Lei Data: 18/4/2007 22.27.25 Visite: 402
Dirò di Giulia che a mezz’ora dall’inizio della festa del suo ultimo compleanno,mi chiamò dall’autostrada,chiedendomi se potessi portare con me ago e filo perché durante il tragitto le si era scucito il corpetto dal vestito… Dirò di Giulia che guidava (e nn solo in quell’occasione),senza lenti a contatto e provava a mettersele ad ogni semaforo rosso… Dirò di Giulia che si spoglia davanti alle farmacie,nella sua macchina mentre io astemmio perché il filo nn entra nell’ago. Dirò di Giulia che qlch volta giuda con solo indumenti intimi addosso. Dirò di Giulia che si ferma al casello con solo una felpa che gli copre le cosce ma che lascia intravedere mutande e quant’altro. Dirò di Giulia che ascolta buona musica,da quella italiana a quella straniera,ma che dentro i suoi cd qlch volta sn state sgamate canzoni di striscia la notizia (quelle del gabbibo). Dirò di Giulia che nn rispetta mai il rosso e che quando io lancio un allucco per farla fermare,lei effettua frenate che farebbero una pippa ad Airton Senna… Dirò di Giulia che quando comincia una serata e noi facciamo ingresso dv ci aspettano i nostri amici,lei subito annuncia l’ultima volta che io ho fottuto con qlqn allo scopo …di rompere il ghiaccio….ecco. Dirò di Giulia che spesso e volentieri per quest’ultima impresa(VOLTA AI SUOI SCOPI) ingaggia Piero,(meglio noto cm Franti),per adescare qlqn per cui ne valga la pena.Ma il il ragazzo from Dentecane,a parte emeriti coppi che nn servono neppure a passare la pezza per terra,nn riesce a portare… Dirò di Giulia che nn si fa il minimo problema a prendere questioni anche con bande di ragazzi da 6 di loro(questione su cm è stata parcheggiata l’autovettura),si fa le sue ragioni fino alla morte. Insiste,strainsiste fin quando il malcapitato,(o i mal capitati),nn gettano la spugna di fronte al suo sguardo che ti dice "o ho ragione io o morte"! Dirò di Giulia che si ferma (tipo i camionisti),negli autogrill in piena notte e ordina un caffè per me e 2 per lei e giustifica tale atto dichiarandosi,stanca, "emozionata" e ubriaca e lo dice ad alta voce perché giustamente la polizia (che si trova all’esterno),deve sentire,no? Dirò di Giulia, (e in questo la pensiamo allo stesso modo), che nn sopporta quei ragazzi che chiedono se è possibile effettuare cose oscene o cmq un po’ azzardate.Lei riponde con uno sguardo o con una frase gentile che xò vale a dire: "sient’, chessò tutt’ sti chiacchier?Vott’t è bast’ jamm…A chell k n ven po’,ammà perder ò tiemp sinnò?’ ’"…? Dirò di Giulia che si sciocca con un paio di mojito ad inizio serata e poi conclude con gran marnier,mentre guida mi dice "wà Pà sto ubriaca ma assai,eh"?Ed io le rispondo che forse nn è il caso di guidare e lei s’illude di tranquillizzarmi dicendomi "nooooooooo…non ti preoccupare..tt a po’"!(se lo dici tu)…E nell’intanto prego qualche santo di miracolarmi per l’ennesima volta. Dirò di Giulia che nella sua camera ha un letto a baldacchino(roba di gran classe),ma poi guardi la scrivania e vedi appunti,scatole di biscotti,penne,cd vergini,miliardi di fogli stampati,vecchie scatole di cellulari che ha perso,regali,(nn si sa se ricevuti o meno),ancora incartati e leggermente malandati,vecchi diari scolastici e libri che parlano di politica.Quindi tu dopo la poesia del letto con le tende ci rimani proprio male di fronte a quella scrivania… Dirò di Giulia che indossa molto spesso pantaloni che terminano sotto al ginocchio (stile bimbo gigi),e che è talmente affascinata da questa moda che compra addirittura i pigiami su questo modello…Io un pigiama alla bimbo gigi francamente nn lo avevo mai visto… Dirò di Giulia che sgama spesso le mie malefatte con gli uomini.Ad esempio,va vicino al tipo con il quale ho in corso una situazione e gli dice con sorrisino angelico "sai,Paola l’altro ieri notte ha fottuto con un altro ed oggi pom si è vista con un altro ancora,però con questo nn è ancora successo nulla a quanto ne sò" ed io per punizione la lascio sola con il tipo in questione che nell’intanto si è dato all’alcool. Dirò di Giulia che nn ama molto ballare,ma ogni tanto si lancia e se vede qlqn che s po’ guardà nn si fa problemi a chiedergli di farla danzare con lui.Io soddisfatta abbandono il campo e me la vedo ritornare subito gridandomi "Paola,è uno sbirrooooooo"! Ed io un pò ubriaca grido questa parola scippandomi i capelli dalla testa. Dirò di Giulia una persona che ha sempre una gran cura della sua autovettura…Bottiglie di birra sparse dappertutto,vari tipi di giubbotti,la targa davanti completamente storta,lo specchietto a lato più scassato che sano,miliardi di gettoni sotto al suo sedile,che messi insieme,formano una cifra con la quale è possibile fare un viaggio a New York…Andata e magari anche ritorno… Dirò di Giulia che viene contatta spesso dai suoi spasimanti verso le ore più calde e tarde della notte.La chiamano spesso con l’anonimo per paura che leggendo il nome nn risponda,ma nn sapendo di chi si tratti alla fine preme il tasto verde e sentendo la voce dall’altra parte,regala sempre la stessa risposta:"ma vafancul si tu"!Ma i suoi ragazzi nn demordono mai! ACCHIAPP…Tè… Che ne pensate Di Giulia? I Love You Baby...But Face...She's MadoNNa |