Nick: Nieth Oggetto: STORIE STRANE Data: 20/4/2007 13.37.40 Visite: 289
ok si, non vene frega un cazzo, mi sta pure bene. ma stamattina pensavo ad una storia piuttosto strana, di un barbone che chiedeva sempre sigarette. è uno di quegli aneddoti di paese che rimangono impressi e che fanno sorridere. voi ne conoscete qualcuno simile?
parecchi anni fa mi trovavo al cimitero con mio padre. prima di uscire, vidi che mio padre gettò una sigaretta su una tomba. incuriosito, gli chiesi delle spiegazioni. quella era la tomba di un barbone che, prima di morire, spesso girava per le strade del paese chiedendo sigarette in un modo un pò particolare. aveva l'abitudine di accodarsi a qualsiasi funerale, seguendo il corteo. e poi, all'improvviso, si accostava ad una persona ed infilandole il dito nell'orecchio faceva "scusa scusa.. tenisse na sigaretta?"
e continuava, cazzo. fin quando la persona lo mandava a fanculo. col passare del tempo, però, il tizio ha conquistato la simpatia delle persone. spesso prima che infilasse quel cazzo di dito, già gli davano la sigaretta. altrimenti lui, impassibile, continuava. nessuno ormai si incazzava più. e anche dopo morto, gli abitanti del paese hanno deciso di far continuare questa "tradizione".
e guardando meglio.. quel marmo era pieno di sigarette. a decine, forse a centinaia, sul marmo steso o nei contenitori insieme ai fiori. quasi tutte erano "fresche", lasciate lì da poco. ognuno che passava di lì e conosceva la storia, in segno di simpatia ne gettava una. |