Nick: Fred Mile Oggetto: re:NERAZZURRO TENEBRA Data: 26/4/2007 10.32.57 Visite: 53
A fronte di questo (ho letto stralci dell'autobiografia mazzoliana) io mi chiedevo: ma sarà mai esistito un calcio pulito? Mi sa, parlo senza averne riscontri, che gli unici non dopati forse sono i cocainomani. Non ci saranno interazioni? Ma forse mi sbaglio, oggi sono tutti cocainomani, ed è impossibile che nessuno si dopi. Tranne che da Zeman. Lo so che può sembrare banale come discorso, ma io ci credo davvero quando lui lo dice. E lo stesso fatto che non l'hanno silurato del tutto (ma relegandolo agli angoli del calcio che conta) mi fa pensare che lui abbia sempre detto sacrosante verità. E che sia una persona pulita, e per questo non vincente. Anche il nostro Dio del calcio ha sempre asserito di NON essersi mai preso niente, riguardo stimolanti e cose del genere. Io gli credo. Gli credo, e credo a quello che raccontò riguardo Usa '94 ad esempio, e a tutta la pantomima che lo portò alla squalifica. Pantomima messa in atto dalla federazione. Forse esiste 'un calcio pulito', ed anche vincente. Esiste, ma nei piccoli anfratti di ognuno. Forse non può essere un 'intero sistema vincente (ma anche perdente)' ad essere pulito, ma le persone che ne fanno parte, sì. Perchè in fondo noi amiamo questo sport. Io lo amo. Amo vederli sudati (non per istinti sessuali), faticare, amo Gattuso con la sguessa che rincorre i cosìdetti campioni. Amo i rissosi ma per amore del calcio. Amo l'estasi di un gol alla Cannavaro (P.) contro l'odiata Juventus. Amo il mio NAPOLI, gesù Cristo, e lo bestemmio ogni volta che posso, ma la giornata va bene o va peggio se questo vince perde o pareggia. Noi non vinciamo da secoli (io nella fattispecie, non mi ricordo un cazzo. Avevo 8 anni e godevo, ma in fondo pensavo ad altro) e amiamo comunque ogni risvolto. Perchè questi uomini non possono fare lo stesso? Perchè i capoccia credono che tutto sia lecito? Il fine giustifica i mezzi, qualcuno 600 anni fa l'ha scritto, ma si riferiva alla guerra, all'Amore. Non certo allo sporcare di merda e fango e brogli e morti uno sport più o meno stupido, diventato magia appena qualcuno ci ha messo i piedi sopra. - Fred, com'era Parigi? - - Non lo so, in realtà. Ma i tetti delle case, sono stupendi. - |