Nick: *banShee* Oggetto: idea per la festa della mamma Data: 12/5/2007 10.56.30 Visite: 284
Siccome sono spesso squattrinata, mi capita, quando devo fare un regalo a qualcuno, di cucinargli qualcosa. La cosa accade più di frequente quando si tratta dei miei genitori. Infatti credo ceh domani preparerò unamega torta a mia mamma, oltre che un pranzo coi fiocchi. Ho qui una ricetta di biscotti (fatti la settimana scorsa) che cazza. Beccatavella. --MESSAGGIO PROMOZIONALE SPAMMESCO-- Ingredienti: 150g di burro 225g di farina 125g di zucchero una fialetta di aroma alla vaniglia colorante rosso per alimenti 50g di cioccolato findente 50g di cioccolato bianco Setacciare la farina in una zuppiera e aggiungere il burro. Amalgamare fino ad ottenere un impasto granuloso. Aggiungere lo zucchero e la fialetta di vaniglia e lavorare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungere qualche goccia di colorante rosso. Impastare fino a che l’impasto non avrà un colore omogeneo. Stendere la pasta su un piano infarinato e ritagliare i biscotti con uno stampino a forma di cuore. Disporre i biscotti su una teglia su cui è stata messa della carta da forno. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti. Una volta pronti disporli su una griglia e lasciarli raffreddare. Nel frattempo sciogliere in due pentolini il cioccolato fondente e quello bianco. Usando un cucchiaio prendete il cioccolato fondente fuso e guarnite i biscotti, facendo degli schizzi. Ripetere la stesa operazione con quello bianco. Il risultato dovrebbe essere più o meno questo:
Una volta che il cioccolato si è solidificato, potete mettere i biscotti in una scatola di latta o in un piatto. - --FINE MESSAGGIO PROMOZIONALE SPAMMESCO--
*banShee*
- |