Nick: Trouble Oggetto: altro che festa Data: 13/5/2007 12.53.58 Visite: 323
Vorrei, fuori dal coro di tutta la gente che ritiene i detenuti come spazzatura e che è talmente presuntuosa dal pensare che non potrà mai sbagliare nella vita, o che forse è stata fortunata da nascere in contesti sociali che certamente rendono più difficlle sbagliare, o che è ha il cuore talmente arido da non capire che certi sentimenti valgono in egual modo tanto per il rispettabile avvocato del piano di sopra quanto per il nigeriano che spaccia droga a mondragone, dicevo, appunto che vorrei augurare ai detenuti un pò di sollievo per la mancanza della figura materna. l'unica figura che forse in fondo in fondo è capace di amare incondizionatamente anche il peggiore dei figli, pur ammettendone le eventuali colpe. Fortunatamente la giustizia in italia non è affidata a persone come l'italiano medio, al quale auguro caldamente di commettere qualche cazzata per passare dall'altra parte della barricata e fare un pò di mente locale sulle cose, invece di parlare a spiovere. Ma tanto, al di là del mio augurio, c'è la statistica a darmi man forte. Chi vi scrive è un bravo ragazzo, ma anche un potenziale detenuto del domani, perchè mai dire mai nella vita.
|