Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: micetta73
Oggetto: differenziare
Data: 15/5/2007 19.20.58
Visite: 23

da voi la gente nn differenzia perkè non c'è la cultura del tenere pulito un ambiente ke è di tutti a napoli le case sono pulite e ci si può mangiare in terra, ma fuori c'è la merda perkè basta ke sia pulito in casa vostra. qui a vicenza per esempio in centros torico nn ci sono nemmeno i cassonetti, perkè "fanno brutto", il centro storico è il salotto buono e tale deve rimanere. per cui la munnezza si lascia fuori dal portone di casa dopo le 22 e durante la notte passano i camioncini con il lampeggiante gialo ke la tirano su. io abito in una zona residenziale e sotto casa ho due cassonetti per il residuos ecco, uno per l'organico, uno per la carta, uno per il vetro, uno per batterie esauste e se nn erro ci dovrebbe stare anke quello per i medicinali scaduti. nella mia cucina, come nella cucina di tutti pekè in questo comune la differenziata è obbligatoria, ho 5 pattumiere. ki di voi si terrebbe in cucina 5 pattumiere??credo nessuno. si accumula un pò di pattumiera la domenica o quando c'è ponte, e anke s emagari si lasciano dei cartoni fuori dal cassonetto perkè nn ci stanno o della grossa plastica la si mette davanti al relativo cassonetto. il problema è culturale: la mia makkina e la mia borsa sono piene di skifezze ma se uno butta una carta per terra tuti si girano gridando all'anatema. al massimo è ammessa la sigaretta nel tombino e fuori dai bar e dai centri commerciali ci sono i posacenere.alcuni giardineti sono dotati di kit usa e getta per il cane. se i politici di napoli fossero furbi farebbero come si fa da noi: il negoziante nn pulisce il marciapiedi davanti al negozio?? MULTA, nn togli da terra la cacca del cane?? MULTA, butti skifezze per terra?? MULTA (ovviamente se sei autoctono psrkè se ti azzardi akiedere la multa a uno slavo ubriaco ke semina lattine e vetri rotti in giro ti mena). insomma il comune di napoli ci potrebbe mangiare sopra un sacco di soldi con questo tipo di multe. il problema è ke se se facese così, i vigli ke già magari si pigliano le bott e per le multe ke fanno per i diveti di sosta o i bigliettini di parkeggio scaduti si piglierebbero le botte anke perkè la gente vuole buttare la monnezza dove gli pare epiace. ho visto coi miei okki ragazzini in centro storico a napoli giocare a pallone coi sakkid ella monnezza. in quel caso i genitori dovrebbero menarli e comprare loro un pallone. e ke nn mi si dica ke giocano con la monezza perkè il pallone costa caro.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

monnezza   15/5/2007 18.28.26 (140 visite)   soggi
   re:monnezza   15/5/2007 18.30.43 (42 visite)   Awip
      re:monnezza   15/5/2007 18.35.35 (36 visite)   soggi
         re:monnezza   15/5/2007 18.38.5 (41 visite)   Awip
            re:monnezza   15/5/2007 18.39.31 (25 visite)   soggi
               re:monnezza   15/5/2007 18.41.12 (28 visite)   Awip
                  re:monnezza   15/5/2007 18.43.9 (25 visite)   soggi
                     re:monnezza   15/5/2007 18.43.51 (27 visite)   Awip
                        re:monnezza   15/5/2007 18.45.49 (24 visite)   soggi
                           re:monnezza   15/5/2007 18.52.39 (19 visite)   Awip
                              differenziare   15/5/2007 19.20.58 (22 visite)   micetta73
                                 re:differenziare   16/5/2007 0.29.34 (20 visite)   Awip (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 16/05/2007
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
vai in modalità avanzata