Dal "City" di oggi:
"Juventus: pronta la festa. Se domani i bianconeri superano l'Arezzo tornano in A"
cioè? ma chi scrive e segue lo sport su questo giornale?
bah... la Juve ha solo 6 punti di vantaggio sul Genoa e 8 sul Napoli, e in caso di vittoria domani, non è ancora matemicamente in A, mancando ancora dopo quella di domani altre 3 partite.
mah...
argomento Maldonado:
facendo una capatina in una nota libreria napoletana, ho scoperto questo libro: "Bidoni", autore tal Furio Zara, edito dalla Kowalski. Il libro mette insieme, a detta dell'autore, i "migliori" 100 bidoni della storia del calcio italiano. Quindi scontata la presenza di Borghi, Luis Silvio, Dertycia, Pancev, Detari, Caio, Gresko, ecc.ecc. ma con mio sommo sconcerto e dispiacere, fra questi figurava Maldonado. Si proprio lui, il nostro difensore centrale che tanto bene sta facendo quest'anno con la maglia azzurra. E non vi dico in che modo era parafrasato (frasi del tipo "mezza pippa, che verrà ricordato solo per la i soldi della valigetta del Genoa"), considerando poi che l'autore bolla tutti i 100 "prescelti" come "campioni in teoria, brocchi di razza, guitti, avventurieri e giullari del calcio italiano dal 1980 a oggi ". Fra l'altro l'unico calciatore dei 100, ancora in carriera qui in Italia, è proprio il solo Maldonado.
consiglierei al nostro paraguayano, di denunciare questo pseudo-scrittore, che fra l'altro fra i 100, ha dimenticato Prunier, Calderon, Pedros, Reizeger, Raducioiu, Athirson, Dhorasoo e tanti altri veri brocchi...