LunaRossa domina la quarta regata della serie e batte ORACLE per la terza volta.
Il team italiano entrava oggi nel teatro di partenza da sinistra era quindi sfavorita al primo incrocio avendo gli americani le mura a dritta ed il diritto di rotta, ma Spithill senza troppe difficoltà si liberava della marcatura di Dickson e partiva di poco in vantaggio sulla linea, cedendo però la destra agli americani.
Iniziava così la prima bolina con LunaRossa che riusciva a guadagnare nonostante la posizione scomoda e a portare gli americani fin fuori la Lay line di destra, aggiudicandosi così la prima bolina.
Nella poppa Grael e company controllavano Dickson e soci che cercavano invano di recuperare, ma al cancello di poppa LunaRossa gira ancora avanti scegliendo la boa di destra pur sacrificando qualche secondo a Dickson non resta che andare a sinistra.
Seconda bolina Thrilling come ormai ci abituato Grael, che decide di scappare a destra con una separazione che arriva a toccare i 2700m, ma alla fine il DIO DEL VENTO ha ragione e LunaRossa guadagna 130m alla seconda bolina e gira l'ultima boa con 29'' di vantaggio.
L'ultima poppa è una pura formalità, con LunaRossa che controlla i tentativi di Dickson e Brady di tornare sotto e taglia il traguardo con 23'' di vantaggio.
3-1 La faccia di Larry Ellison è uno spettacolo nello spettacolo!