Nick: MILLWALL^ Oggetto: re:NO AL BUONISMO Data: 8/5/2004 16.19.18 Visite: 31
non ho mai visto immigrati avere comportamenti aggressivi a napoli, mi è capitato + spesso di vederlo al nord, dove hanno sostituito la criminalità meridionale che adesso ha passato la mano e si occupa del livello "manageriale" del crimine. rispetto alle loro presunte attitudini è quanto più o meno dicevano (e in qualche caso dicono ancora) francesi, tedeschi, americani, rispetto agli immigrati italiani. ricordo con chiarezza uan testimonianza appra su un giornale francese di inizio secolo scorso nel quale gli italiani venivano descritti come: fannulloni, litigiosi, sempre armati di coltello, sporchi e puzzolenti. ripeto non c'è buonismo nelle mie parole, anzi fossero tutti cosi' gli immigrati, preoccupati di regolarizzare la propria posizione. chi fra loro delinque il permesso di soggiorno se lo compra grazie alla corruzione dei funzionari statali. e poi si emigra perchè lo richiedono le dinamiche economiche mica per sfizio. altrimenti milioni di italiani all'estero e di merdionali al nord che ci sono andati per sfizio? riflettiamoci. |