Nick: Nieth Oggetto: pensieri veloci (sproloquio) Data: 26/5/2007 15.26.15 Visite: 182
avete mai fatto caso alla mole di pensieri che si generano in un istante? non un istante generico, uno particolare.uno di quelli che è destinato a diventare ricordo e affiorare ogni tanto, quando meno te l'aspetti. quando per chi ti sta attorno passa un secondo, due secondi. ma per te è passato un enorme lasso di tempo in cui sei riuscito a mettere a fuoco dieci, cento pensieri diversi. solo pensieri, perchè di norma resti con la faccia di cazzo in attesa dell'idea più forte delle altre che ti faccia agire.
l'istante in cui vedi una persona quando non te l'aspetti, e rimani imbambolato perchè vorresti dire, vorresti fare, ma non sai se è giusto dire o fare, e quindi il risultato è quel sorriso ebete o la faccia di cazzo che poi rimpiangi perchè "avrei potuto dire, avrei potuto fare"
l'istante in cui ti fermano i carabinieri e tu non sai se te la fanno buona o sono scesi di casa cu 'o ggenio 'e rompere 'o cazz..
l'istante anche in cui stai spegnendo la sigaretta, quando rimani col mozzicone fumante in mano, e tu guardi lui e lui guarda te e non sapete se è stata una cosa bella o se vi dovreste sputare in faccia..
l'istante in cui quello del kebab alle quattro del mattino ti dice che la carne è ancora cruda e che prima di un quarto d'ora non si mangia, e tu ti senti perso nel limbo di quelli che alle quattro del mattino vulessero nu kebab..
l'istante in cui ti balena un pensiero che fa a capate con la logica, con la coerenza e con la correttezza, e passi gran parte di quell'istante a dire che non si fa, che non è cosa nè buona nè giusta. poi l'ultima parola la ha l'idea geniale proprio alla fine di quell'istante, che ti dice che non ècorretto nè coerente nè giusto ma vafammocc, lo vuoi fare e lo devi fare, per il resto poi si vede
non si è capito manco il cazzo, lo so. ma tant'è voleva essere una discussione ma credo sia diventato più uno sproloquio.o entrambi. non fa molta differenza. cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |