Nick: Awip Oggetto: re:BENZINA E BIOCARBURANTI Data: 5/6/2007 13.35.19 Visite: 32
è stato detto: 31€ (62%) VANNO IN TASSE,TRA ACCISE ED IVA
pensa che paghiamo ancora le accise per la guerra in abissinia!!!!! sono le famose tasse che vengono introdotte per motivi eccezionali e poi restano a gravare sulle spalle dei consumatori....è stato detto: perchè il prezzo continua a salire nonostante l'euro sta "scamazzando" il dollaro??
perchè così l'eni e le altre compagnie possono dire agli azionisti ce l'utile sale ....nel caso dell'eni l'azionista di riferimento è lo stato, quindi la maggioranza degli utili vengono dati allo stato il quale li potrebbe utilizzare per incentivae la ricerca,invece li utilizza per pagre stipendi esagerati ai vari manager e per coprire altre sese di bilancio!!!!è stato detto: BIOCARBURANTI:
sono molto interessato alle form di produzione di energia pulita; volevo investire in questop campo e per questo mi sono informato, ho seguito dibattiti e conferenza in tutta italia su qusto argomento nonostante non fosse propriamente il mio campo...sai cosa è emerso??? allora in primis va detto che "il mangiare serve per nutrire e non per creare energias; in seconda istanza un notissimo studioso americano ,che intervenne ad una conferenza organizzata dalla regione veneto e edalla coldiretti , sostiene , con tanto di studi, che il bilancio energetico è negativo oltre a considerare che questa spinta verso i biocombusibili è dettata dall'esigenza dei governi occdentali di sovvenzionare l'agricoltura; come tu e tutti dovreste saper la nostra agricoltura e tutta quella dei paesi occidentali a partire dagli states è iper-sovvenzinata per andare in culo ai paesi in via di sviluppo in contrasto con le regole del libero mercato(si usa il libero mercato solo per i prodotti che i paesi in via di sviluppo non possono produrre o dai quali le major americane e euroee ci ricano ineni profitti); in pratica , poichè è in atto un campagna contro queste sovevnzioni si è ben pensato di far transitare queste sovvenzioni per il tramite della caxxtaa dei bio-combustibili; infatti uno studio di questo studioso americano rileva come le sovvenazioni al bio-diesl vadano iper il 97% alle multinazionali dell'agricoltura e ai grandi latifondisti!!!in paratica le sovvenzioni servirebbero per tutelare la nostra agricoltura, il che potrebbe essere giusto, l problema è che queste agevolazioni vanno in percentuali bassisime ai piccoli e medi coltivatori mentre i grandi , some al solito, si abbofano!!!!!! ps. il bio-diesel non risolve alcun problema di inquinamento, cosa che peocraro e gli aidioti dovrebbero sapere, ma forse ignorano per tutelare i soliti noti!!!!! |