Nick: Nieth Oggetto: questione di IGNORANTITA? Data: 11/6/2007 15.57.9 Visite: 326
premetto che sono tutte dichiarazioni che ho sentito dal vivo. vengono da gente che conosce la criminalità, ma ne ha una concezione piuttosto distorta. non fai mai nulla di male, se non sei coinvolto direttamente nell'atto criminale. come dire, io ti passo la pistola e tu spari, quindi io non ho fatto nulla di male. il protagonista è sempre "mio figlio"
"ma chi, mio figlio? quello non fa niente di male.. compra gli stereo dai drogati e poi li rivende agli amici" (ricettazione)
"no, mio figlio non fa niente di male. avvisa gli amici quando arrivano 'e gguardie" (favoreggiamento, o anche spaccio in concorso)
"mio figlio me l'hanno ucciso ma non faceva niente di male, solo roba di droga" (questa dallo speciale di la7)
"mio figlio porta la droga a certi amici, ma lui non la vende e non la usa. non fa niente di male" (spaccio)
"mio figlio s'è organizzato vicino a na pizzeria e fa il parcheggiatore. non fa niente di male" (estorsione)
"mio figlio qualche volta ha mantenuto le pistole a certi amici suoi, ma non ha mai fatto niente di male" (favoreggiamento, ricettazione e forse anche altro)
"mio figlio lavora in un garage dove smontano le macchine e poi le rivendono, non fa niente di male" (ricettazione)
come avete notato.. qua i ragazzi non fanno mai "niente di male". ed è proprio questa la cosa che mi lascia più perplesso. come dicevo prima, qui non si fa mai niente di male fin quando il reato non lo si compie in prima persona.. cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |