Nick: Viola* Oggetto: Il prof. e Mario Merola 2 Data: 11/6/2007 16.6.36 Visite: 342
già ne parlai tempo fa, ma ora ho la documentazione fotografica :P c'era una volta un ragazzo che faceva l'attore, principalmente nei film di Mario Merola. siccome aveva la faccella pulita, quasi sempre gli davano la parte del figlio studente cuore di papà a cui accadevano sempre cose brutte. e poi ci pensava papà. eccolo:
Lo si ricorda in veri caposaldi del filone poliziottesco napoletano tipo: L'ultimo guappo Un film di Alfonso Brescia con Luciano Catenacci, Mario Merola, Walter Ricciardi, Nello Pazzafini, Nunzio Gallo, Sonia Viviani, Fabrizio Forte. Genere Drammatico produzione Italia, 1978 Durata 92 minuti circa Il Mammasantissima Un film di Alfonso Brescia con Malisa Longo, Mario Merola, Biagio Pelligra, Nunzio Gallo, Elio Zamuto, Fabiola Toledo, Lucio Montanaro, Walter Ricciardi. Genere Drammatico produzione Italia, 1979 Durata 88 minuti circa. Napoli... la Camorra Sfida, la Città Risponde Un film di Alfonso Brescia con Antonio Sabato, Benito Artesi, Mario Merola, Liana Trouché, Walter Ricciardi, Ciro Ippolito, Franco Angrisano, Jeff Blynn, Lucio Montanaro, Sabrina Siani. Genere Drammatico produzione Italia, 1979 Durata 94 minuti circa. l'ho ritrovato (e riconosciuto) a Roma, dove fa il prof. universitario. Ma non uno di quelli semplici. No, uno di quelli interstellari megagalattici con codazzo dietro e poltrona in pelle umana, famoso a livello europeo, superatteggiato. eccolo oggi. la foto è piccola, ma è l'unica che ho trovato.
che dire? era accussì bellill quando era ricciulill e scapestrato, mò non so che mi pare. cosa diventiamo (cit) aldilà di tutto, ci avevano preso a fargli fare sempre la parte di o'student, papà mario sarebbe stato orgoglioso di lui :D "se incontri un angelo non avrai pace, ma febbre" - Stefano Benni |