Nick: Alex Oggetto: Promozione? nun me ne fotte. Data: 11/6/2007 17.13.34 Visite: 556
Ieri mentre tutta Napoli era incollata al televisore per vedere la partita io ho preso il catamarano e sono fuggito a largo, fino a non sentire nemmeno le urla di gioia. Non mi piace particolarmente il calcio e non sono tifoso, ma non è quello il problema. Non mi piace che Napoli debba riscattarsi sempre su un campo di pallone. Non mi piace che queste occasioni siano sempre il pretesto per scatenare la rabbia e l'anarchia di buona parte dei Napoletani. E non credo che la promozione in A possa mai essere il simbolo o l'anticipazione di una rinascita della città. Vivo in una città in mano alla camorra, sporca, caotica, senza lavoro e dove ogni cosa è un arrangiarsi. Tutto questo aggravato dal fatto che potrebbe essere la città più bella del mondo. Vorrei poter andare in giro a sventolare la bandiera azzurra dell'orgoglio partenopeo, ma non mi basta la promozione della locale squadra di calcio. Anzi mi vergogno molto per i saccheggi, i motorini contromano sulla tangenziale e le scene di violenza mascherate da festeggiamenti. Spero in una promozione di Napoli nella civiltà. |