Nick: Haran Oggetto: re:SECONDO ME, ALLA FINE Data: 12/6/2007 16.59.47 Visite: 51
..Reja non firmerà. Ho questa sensazione, ma già da un bel pò di tempo, ed in particolare due ipotesi: 1) Gia da metà campionato la dirigenza azzurra ha "avvisato" Reja che, a promozione acquisita, sarebbe andato via. 2) Sempre da metà stagione, Reja ha comunicato alla dirigenza che non avrebbe continuato ad allenare la squadra. In questo contesto mi sovviene anche un altro ragionamento: Lippi ha rifiutato di allenare la Juve, non tanto per la volontà di star fermo altri 2-3 mesi, ma poichè sapeva benissimo che tornare a Torino sarebbe stato molto rischioso. Un allenatore campione del mondo infatti, non rischia un mezzo fallimento con una squadra in buona parte da rifondare e in una piazza che vuole subito rivincere lo scudetto e/o champions. Tutto il suo prestigio derivato dalla vittoria del mondiale andrebbe a puttane. Molto meglio tornare in una realtà altrettanto importante come Napoli, ma giovane, sana e senza troppe velleità (almeno per il primo anno di A), in un ambiente che, tra l'altro, il tecnico viareggino conosce molto bene. Non credo nemmeno tanto alle dichiarazioni a caldo rilasciate dal presidente, da Marino e dallo stesso Reja: sono parole di circostanza, nel calcio le decisioni si prendono a mente fredda e con dati precisi alla mano. In tutto ciò, per quanto mi riguarda, il lavoro di Reja è stato eccellente, in un ambiente come il nostro, con tante primedonne in squadra e con qualche mancanza strutturale d'origine (ad esempio, un regista), era davvero difficile lavorare bene. Lui ci è riuscito e bisogna solo fargli i complimenti.
My Enterprise: http://www.hightecno.com |