Nick: PirataBG Oggetto: LinuXisti a me! Data: 13/6/2007 10.57.40 Visite: 174
Aiutatemi nella scelta di una distribuzione! Oramai il mio portatile le ha provate tutte, con questi risultati: Debian 4.0: Amore a primo install... l'amo e l'odio con la stessa intensità. Stabile, leggera, veloce. Solo che sono degli estremisti di pupù, e c'è da fare una guerra mondiale per installare software non free! (tipico esempio il firmware della mia scheda wireless) Ubuntu 7.04: bella figlia di debian, ma mi sono sentito troppo "windows" quando l'ho installata. Possibile che ho dovuto prendere per culo l'intaller per fargli capire che non doveva ridimensionarmi /dev/sda3 ma solo formattarlo e settarlo come root? Mah. (l'ho installata a mammà però) Fedora Core 7: Altro amore mio Quando si installa, l'opzione base installa di tutto e anche di più. Lenta e instabile, ma graficamente impeccabile Gentoo 2007.0: Se solo partisse... Archlinux 2007-05: Ha un installer DI CACCA, non si capisce nulla. Non fa per me. Slackware 11.0: non funziona, ha qualche incompatibiltà con il mio portatile e si blocca al primo avvio. Ecco, io ho provato queste, voi cos'altro mi cnsigliate? ... leggi i testi dell'assurdo... visita http://www.subwoofer.it |