Nick: URANYA Oggetto: Pronti a ballare??? Data: 23/6/2007 19.48.20 Visite: 290
Lo abbiamo ballato tutti. Non c’è festa in cui non venga suonato. Non c’è persona che non conosca a memoria tutti i movimenti di questo ballo di gruppo che, dagli anni Ottanta, ci perseguita. Ecco che allora il suo inventore ha deciso di riproporlo: Claudio Cecchetto ritorna con il suo Gioca Jouer.
Era il 1981 quando una canzone, apparentemente priva di senso, è riuscita a rimanere per ben 22 settimane nella parte alta della classifica dei dischi più venduti. Ed oggi a distanza di 26 anni, Claudio Cecchetto ha pensato di rilanciarlo con un nuovo video. Al mensile Rolling Stone, il creatore racconta così come è nato il Gioca Jouer: “Abbiamo preso la tarantella e ci abbiamo mischiato sopra Whatever You Want degli Status Quo!”.
Se il Gioca Jouer ha conquistato l’Italia, perchè non dovrebbe avere lo stesso successo all’estero? Ecco che allora per questa estate 2007 sono pronte le versioni francese, inglese, cinese, spagnola e tedesca. Pronti a ballare tutti il Gioca Jouer per la 26esima estate consecutiva?

One, two, three,four,five, six, seven, eight! Dormire, salutare, autostop, starnuto, camminare, nuotare, sciare, spray, macho, clacson, campana, ok, baciare, saluti, saluti, superman!

 
|