Nick: SeaSunSamba Oggetto: Consiglio regalo Laurea Data: 2/7/2007 11.22.32 Visite: 315
So che, seppur con altri criteri, ve l'avranno già posta in tanti questa domanda. Tant'è vero che, prima di porvela, ho cercato nella cronologia dei post qualche intervento riguardo tale argomento. Ma con mio grande stupore non ho trovato n u l l a ! ! ! ( solo un post della mia adorata gemellina Psy' che nun ha accocchiato manco un consiglio! ). Ordunque, chiedo un po' di impegno da parte vostra. La situazione è questa: il 5 consegue la laurea ( di I livello, ma lui ci tiene assai, come tutta la sua famiglia ) un mio compagno di università. E' tanto un bravo ragazzo, gentile, generoso, sensibile, ma wallaroso ( pardon ) assai. Gli piace divertirsi, sì, ma è una persona decisamente tranquilla. Sono una delle poche persone con le quali ha legato in ambito universitario, e mi ha invitata, insieme ad altri tre compagni di corso, a festeggiare la sua laurea sabato sera, ad Avellino. Io non ho condizioni né possibilità di andare alla sua festa, intrattenermici e tornarmene chissà quando e chissà come nelle lande della periferia napoletana. La domanda che consegue è questa: cosa posso regalargli? Non un forno a microonde ( gli piace cucinare ) ma nemmeno, forse, posso presentarmi dopo la seduta di laurea con un gadget e un bigliettino d'auguri. Già quasi sicuramente non sarò presente alla sua discussione perchè, avendo un esame lo stesso giorno nello stesso lasso di tempo, non posso sdoppiarmi. E lui mi sta dicendo da due mesi "DEVI assolutamente essere presente il giorno della mia laurea!". -.-' Riassumendo: è una cara persona, un po' addurmuta ma buonissima. Semplice, non lo vedo tipo da cose sofisticate, anche se ho l'impressione che sia un pochino azzeccato sulle formalità. Sedentario e tendenzialmente solitario. Non ha vizi ma si concede volentieri bevute alcooliche quando viaggia tra Bulgaria, Ungheria e Romania. E' un bravo cuoco. Io sono propensa a regali originali, simpatici, che lascino il ricordo di un sorriso. E normalmente 'ngarro e faccio contenti i destinatari dei pensieri. Ma a lui non ho veramente alcuna idea di cosa regalare! L'unica cosa alla quale ho pensato fino ad ora è un libro di ricette particolari . So che è lunedì, ma facit'l 'stu sforzetto, datemi qualche buona idea! E buona giornata di studio/lavoro/nullafacenza a tutti. ChorandoSeFoi!..       |