Nick: Fra84 Oggetto: Gargano... Data: 6/7/2007 20.23.46 Visite: 231
Sono Gargano, ma chiamatemi Gattuso» Il centrocampista si presenta: «Ho la stessa grinta dell’azzurro, ma lui è un campione, io non ancora». zoom - galleria «Sto imparando l'italiano ascoltando le canzoni di Tiziano Ferro, uno dei miei cantanti preferiti». Eccolo Walter Gargano, l'ultima scommessa di Napoli. Il centrocampista del Danubio si presenta da solo. «Il mio modello è Gattuso. Come altezza e grinta siamo più o meno alla pari. Lui, però, è un campione. Io sono appena partito». Napoli è una tappa importante della sua carriera. «Già. Stiamo parlando della squadra dove ha giocato Maradona. Sto aspettando con curiosità di entrare dentro lo stadio San Paolo. E' maestoso, vero? Chissà come si infiammava davanti alle prodezze di Maradona. O di altri campioni. Come Careca, ad esempio». La squadra partenopea è una neo promossa. «Ma ha progetti ambiziosi. Mi hanno detto che il presidente De Laurentiis è uno dei re del cinema.E che vuole sfondare anche nel calcio». Pregi e difetti del calciatore Gargano. «Sono un guerriero. Quando esco dal campo ho sempre la maglia bagnata. Purtroppo non riesco a segnare tanti gol». Il calciatore italiano che più apprezza? «Ho un debole per Pirlo.Si muove con straordinaria eleganza. Già mi immagino quando mi ritroverò nella sua zona». Ha un soprannome? «Si, "Mota". In riferimento ai miei capelli ricci». Ha avuto modo di parlare con Reja? «No. Però ho parlato con Bogliacino. Mi ha detto che Napoli è una piazza fantastica. Si vive di calcio da quando ci si sveglia a quando si va a letto». L'obiettivo per la prossima stagione? «Credo che una città come Napoli non può stare tanto a lungo fuori dalle coppe europee». A parte Gattuso, ha dei modelli calcistici? «La grinta e la classe di Montero hanno lasciato il segno nei ragazzi della mia generazione». PENSO CHE QUESTO SI STA MONTANDO GIà LA TESTA...SPERIAMO NN DELUDA LE ASPETTATIVE!!! |