Nick: neverm|nd Oggetto: Ma io vorrei sapere una cosa Data: 10/7/2007 21.28.30 Visite: 867
ma le elementari sono scuola dell'obbligo giusto? per la verità che io sappia a scuola bisogna andare fino a 14 anni, quindi anche alle medie, ma vabbè, non si può mai sapere... però le elementari almeno le devi avere fatte per forza, a meno che non eri bambino negli anni 40 o 50. quindi com'è possibile che ci sia tantissima gente che ignora le più basilari regole della grammatica italiana? che non sa distinguere e congiunzione da è terza persona singolare del verbo essere? lo spunto mi è venuto dal post del tipo più sotto, ma è una cosa che noto spessissimo, persino all'università... voglio capire l'uso corretto dei congiuntivi o regole più complicate, ma ja, mettere è al posto di e è assurdo. In Italia stiamo veramente inguajati, eppure si dice che le scuole elementari funzionino bene. Allora a cosa è dovuta tutta questa ignoranza? .
Se vuoi morire muori, niente di male. Per quanto mi riguarda sono accanito a vivere e volare. |