| Nick: giGGinocon2G
 Oggetto: so che è difficile
 Data: 11/7/2007 18.18.45
 Visite: 49
 
 ma io lo ripeto da anni.
 se ci fossero meno benpensanti, e, soprattutto, persone più oggettive (dove per oggettive intendo persone che lavorano con dati alla mano e non con prospettive diverse dalla realtà), legalizzando droghe leggere e prostituzione diventeremmo tra le nazioni più ricche del mondo.
 
 so bene quanto sia difficile il discorso relativo alle droghe leggere (come si fa a stabilire quali lo sono e quali no?), ma credo che la falsa moralità imperante nella classe dirigente dovrebbe essere messa un pò da parte.
 rimango basito quando i politici attuali parlano di un'italia completamente differente rispetto a quella che appare. penso che mai come ora la politica sia stata lontana dalla quotidianità, dal concreto.
 e allora non penso sia corretto ignorare quella che è la realtà attuale, dove il consumo di droga c'è, ed è abitudine diffusa in tutte le fasce sociali, dove andare a puttane è, così come è sempre stato, passatempo di tantissimi uomini (fenomeno in aumento quello analogo per le donne).
 
 perchè siamo ancora qui a raccontarci le favolette?
 
 perchè ci scandalizziamo se sircana va con i trans o se l'inchiesta di vallettopoli porta alla luce il consumo di cocaina nei locali della bella vita, quando tutto il mondo intorno a noi gira così?
 
 odio con tutto me stesso le centinaia di persone che parlano di queste notizie ergendosi a paladini della moralità, facendosi portavoce della pubblica inquisizione, mediatica e non.
 
 attenzione, in questo modo non voglio assolutamente dire che chi tiene questi comportamenti sia moralmente migliore o peggiore di chi non li assume. lungi da me.
 
 quel che io voglio intendere, è che non si può far finta di non vedere quel che accade.
 
 si vuole eliminare la prostituzione ed il consumo di droga? benissimo! che si faccia, ma in maniera seria e risoluta.
 
 si vuole tollerare la prostituzione ed il consumo di droga? benissimo! che si facciano delle leggi che ne regolamentino l'uso ed eventualmente ne puniscano l'abuso, e si faccia in modo di guadagnare del danaro che sia utile alla nazione.
 
 non rileggo.
 
   
 
   |