Nick: micetta73 Oggetto: CAMERATI, COMPAGNI,NAPOLETANI Data: 17/5/2004 17.5.54 Visite: 156
quando quattro anni fa circa ho cominciato a chattare in questa community,pensai di costruirmi un ponte con napoli, e chatto tutt'ora con voi proprio per questo. ho semrpe considerato i napoletani un popolo eletto,superiore per intelligenza modalità d'espressione cultura perspicacia intelligenza ospitalità apertura mentale gentilezza e bontà d'animo, per il sapersela cavare semrpe con estrema eleganza in qualsiasi condizione ,per fantasia e genialità qui sopra.soprattutto ultimamente nn ho trovato tutto questo. mi riallaccio al discorso ke faceva rosarietto qualke tempo fa dicendo ke è il mezzo ke tràvia tutti quanti.facile ke sia così. ho notato un impoverimento in tantissima gente ke scrive qua sopra e la cosa è assolutamente trasversale,indipendentemente ke si sia di destra o di sinistra. molti mi dicono ke spesso anke se si va ai meeting o cose simili, molti nn si avvicinano nnsi presentano anke se ti riconoscono, e capita spessimo anke a me con moltissimi della community. un'altra cosa ke ho notato è l'indifferenza e la superficialità ke serpeggiano :qualsiasi cosa succeda ki se ne frega, oppure ci si arrabbia per cose e meccanismi che nn si conoscono bene e ke nn si capiscono come economia, guerra, civiltà,insomma le cose del sociale nazionale e internazionale. è semrpe + difficile ragionare e le provicaZIONI KE VENGONO LANIATE HANNOS EMRPE IL RETROGUSTO DELLA SFIDA QUANDO NN DELL'INSULTO STESSO (scusate i caps) nn c'è la discussione sapida ,nels enso nn c'è niente di stuzzicante e di stimolante ,nessuno è in grado di convincere ki gli sta di fronte di quello ke sta dicendo nessuno ha i numeri per esere davvero convincente,soprattutto perkè NESSUNO è IN GRADO DI METTERSI NEI PANNI DI KI GLI STA DI FRONTE (qui i caps sono voluti) conosco bene Napoli ei napoletani e mi ritrovo semrpe + spesso a dividerli in due categorie. quelli ke chattano abitualmente e quelli ke nn chattano o ke chattano poco. beh gli unici ke riconosco come napoletani veri sono quelli ke nn chattano, mi dispiace mi piange il cuore a dire ste cose ,spero ke nn si offenda nessuno, ma io vedo uan differenza enorme anke tra molti di quelli ke chattano nel loro comportamento on line e off line e la cosa mi incuriosisce ,anke se un pò amaramente. ripeto nn ce l'ho con nessuno e nn voglio offendere nessuno. solo ke denoto questo cambiamento in uan fetta di popolazione. finisco con uan marzullata. provate apensare come siete cambiati, fate caso alle sfumature.nessuno di voi le nota +. una cosa tipicamente napoletana ke è successa qua sopra è stato l'intervento di qualke giorno fa di nnso + ki, ke in risposta a un "camerata" ke scriveva semrpe maiuscolo gli ha postato una foto di un tasto lock caps staccato . io l'ho trovata na cosa elegantissima e molto napoletana. per il resto, nn vi offendete se nn trovo molta diferenza tra i toni ustai qui sopra e i toni usati nei bar di quartiere di vicenza. nn incazzatevi ame dispiace dire ste cose ma è quello ke vedo da fuori conoscendo realtà diverse dalla vostra e conoscendo anke la vostra un saluto affettuoso |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|