Nick: ilBuio Oggetto: re:tornado81 Data: 12/7/2007 11.23.58 Visite: 103
sulla figura di Gesù storico sappiamo pochissimo, i vangeli (canonici e apocrifi) studiati da un punto di vista puramente storico non dicono molto, rimane il messaggio religioso per chi crede, filosofico per gli altri.
Le teorie secondo cui Gesù non morì in croce e non resuscitò, che ebbe dei figli sono esistite fin dall'antichità e sono circolate dal medioevo ai giorni nostri, ma anch'esse non hanno nessuna dimostrazione storica.
Si può scrivere un bel romanzo pure usando fandonie di quart'ordine, ma bisogna lavorare di fantasia, non limitarsi a spacciarle per per verità o scoperte sensazionali.
Dan Brown è un pessimo scrittore non perché ha copiato, mescolandole, teorie già esistenti (si possono fare capolavori anche così), ma perché scrive in maniera dozzinale, perché inventa una trama di cui sono capaci gli sceneggiatori di "carabinieri" o "distretto di polizia", perché è tutto preso dall'avventura-scandalo che tutto il libro sembra un misto tra i Goonies e Novella2000.
E' poi ha scritto quella cazzata sull'inglese come "lingua pura", che davvero quando l'ho letta mi ha fatto scompisciare dalle risate (ma chissà quanti se la saranno bevuta).
http://www.petitiononline.com/WimaxIt/petition.html N.B. Si firma mettendo "Nome e Cognome" entrambi nella casella "Name" |