Nick: Bherenike Oggetto: Questione seria Data: 15/7/2007 16.17.27 Visite: 211
Qua magari c'è un avvocato che ne capisce, io ci provo.
C'è un vecchio malato e costretto a letto a causa di un ictus.
Sto vecchio è vedovo, vive da solo ed ha 2 figli entrambi sposati,.
Dei 2 figli uno abita a Milano con la famiglia, l'altro con la moglie (entrambi invalidi) vive nello stesso paese del vecchio, e da quando è successo il patatrac deve sbattersi qua e là per accudire il padre. Dopo aver girato varie cliniche (vogliono più di mille euro al mese) si è optato per la badante. 500 euro al mese e sta vicino notte e giorno, i 500 euro vengono dalla pensione del vecchio. Oltre alla badante: pannoloni, catateri, medicine (tutte non mutuabili),bollette cibo...
E qui la pensione non basta,quindi il figlio invalido deve metterceli di tasca propria (un buon 500 al mese).
Il padre vive in un monolocale situato in una grande casa: piano terra al "milanese" e piano superiore all'altro.
ma comunque sto vecchio abita da solo perchè il figlio invalido che stava organizzando il trasloco per stargli vicino ha dovuto stoppare tutta la procedura a causa delle spese che si affrontano. E sta ancora in una casa affittata a sbattersi tra mille spese e tutta la burocrazia (tanta, tantissima) per avere almeno l'accompagnamento.
Il milanese scende, va nella sua casetta e non si degna di salire dal padre (seriamente, manco lo saluta).
L'altro figlio s'è rotto i coglioni di tutto ciò e vorrebbe semplicemente che il fratello contribuisse alle spese extra. E' il genitore di entrambi, sto mese ci vogliono 500 euro? 250 tu e 250 io.
Il milanese per quell'orecchio è sordo.
Quel che mi preme sapere è: c'è un modo per "costringere" quello a contribuire alle cure almeno economicamente? Oppure il signorino deve stare in panciolle mentre 2 invalidi cambiano il pannolone e il catetere al vecchio per poi andare a buttare il sangue alavorare pur di pagare le scadenze?
Non rileggo e spero solo di esser stata chiara.
Jamm bell avvocati fatevi sentire      http://www.myspace.com/aenima666 - http://emydea.splinder.com
 |