Nick: Viola* Oggetto: Ladonnacheavreivolutoessere Data: 17/7/2007 10.18.45 Visite: 349
eccola. Patti Boyd Harrison Clapton. modella di mary quant negli anni '60, nella swinging london. e già questo... moglie di george harrison prima, di eric clapton poi.
tanto per cominciare george harrison per lei scrisse "something", e scusate se è poco. poi "here comes the sun", "I need you" etc.
come se non bastasse pare che anche john lennon fosse innamorato di lei, e quando i beatles fecero il famoso viaggio in India con mogli al seguito, il santone fu affascionato dalle grazie di patty, e lennon ci scrisse su una canzone: "sexy sadie". però anche eric clapton, grande amico di harrison, si era innamorato di patti. per lei scrisse: "Layla", e di nuovo scusate se è poco. nell'album c'era anche la cover di "have you ever loved a woman", che parla di un uomo che ama la donna del suo migliore amico. patti divorzia da harrison e sposa clapton. più tardi clapton scriverà per lei anche "wonderful tonight" e "old love", mentre george la saluta scrivendo la canzone "so sad".
ma nell'album del '74 "dark house" il terzetto scherza sulla vicenda nella canzone "bye bye love", alle chitarre harrison e clapton, vocalist patti. mi sarebbe piaciuto tanto essere stata patti. essì, decisamente
"Luna non mostri solamente la tua parte migliore, stai benissimo da sola e sai cos'è l'amore" |