COSENZA, ARRESTATO PRETE EX PRESIDENTE CASA DI RIPOSO
L'istituto Papa Giovanni era da tempo sotto indagine
Vibo Valentia, 17 lug. (Apcom) - Un sacerdote, Alfredo Luberto, 49 anni, ex presidente dell'istituto Papa Giovanni XXIII, una casa di riposo di Serra d'Aiello (CS) è stato arrestato dalla Guardia di Finanza con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e appropriazione indebita.
L'ordinanza di custodia cautelare per Luberto, che rappresenta l'epilogo di indagini avviate circa due anni fa dalla Procura di Paola (CS), è stata firmata dal Gip Alfredo Paola su richiesta del sostituto Eugenio Facciolla. Con il prete è finito in manette anche un ex membro del CdA dell'istituto, Fausto Arcuri. Indagate altre 24 persone.
Secondo il Pm Facciolla, i due arrestati hanno creato un comitato d'affari che, nel tempo, ha stornato cospicui contributi regionali alla casa di riposo (gestita dall'Arcidiocesi di Cosenza attraverso una fondazione) e se ne è appropriato.
Tra gli indagati, per omesso controllo nei confronti del presunto comitato d'affari, vi sarebbe anche l'ex vescovo della Diocesi di Cosenza, Monsignor Giuseppe Agostino. Per gli inquirenti, la Diocesi conosceva la situazione che, tra l'altro, ha portato al dissesto finanziario del Papa Giovanni, ma non ha mai sporto denuncia all'autorità giudiziaria.
http://notizie.alice.it/notizie/cronaca/cosenza,_arrestato_prete_ex_presidente_casa_di_riposo,12882682.html
LA FELICITA' E' SOVVERSIVA QUANDO E' DI TUTTI
HATE FASCISM
http://www.myspace.com/antoniorusciano /