Quest'estate un sms può salvare la vita di un animale abbandonato in autostrada e al tempo stesso può far evitare incidenti stradali. L'iniziativa "Io l'ho visto" è di ProntoFido, Radio 105, Radio Montecarlo, Autogrill e Polizia Stradale.
Basta memorizzare prima di partire il numero:
334.1051030
Se si vede un animale abbandonato su un'autostrada italiana, basta fermarsi in un'area di sosta e inviare un sms con i dettagli dell'avvistamento.

N.B. Il numero resterà attivo fino al 31 agosto 2007 e solo in modalità sms! I messaggi vengono recapitati automaticamente al sito di ProntoFido e da lì inoltrati subito alla sede più vicina della Polizia Stradale, che attiverà le necessarie operazioni di emergenza ed interesserà le strutture preposte al recupero dell'animale.