Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Haran
Oggetto: re:LI VOGLIO VEDERE A NAPOLI
Data: 20/7/2007 12.11.59
Visite: 37

è stato detto:
né Paolo del Genio sopra

è stato detto:

Però dico, perché ridere a vostra volta di questa cosa? Non dovrebbe recarvi fastidio? Sempre questa cultura cammorristica infilata ovunque, sempre queste solite banalità riferite a luoghi tanto comuni quanto appunto veri. Non lo so, sto chiedendo, stadio o non stadio. Io, e già da un po', (almeno 5 6 anni) ho passato la fase "fratello minore" orgoglioso di bulli e scippatori. Poi vabeh.
Magari lo stadio li rende divertenti.

Sai cos'è?
Il fenomeno di cui parli, camorra e compagnia bella, al di fuori dello stadio trova tutto il mio appoggio.
Ma lì dentro, e dovresti saperlo bene, vigono delle "leggi" non scritte e dei "poteri" che, caso unico, prescindono anche dalle stesse forze malavitose.
Allo stadio c'è la legge dell'ultras, che CONDANNA (e lo affermo con assoluta convinzione) tutte le forme di criminalità che nel resto della città la fanno da padrone.
La mia risata in riferimento a questa notizia è supportata dalla convinzione che queste figure di pseudo guardie giurate possono fare ben poco all'interno della curva, molto meglio lasciare la gestione della situazione ai gruppi organizzati.
E sai perchè?
Perchè il guappetiello, il mariunciello e le altre forme di microcriminaità a basso livello, possono essere frenati ed "indottrinati" molto piu facilmente dalla gente dei gruppi (che hanno un certo peso "politico" all'interno della curva, nonchè godono di molto rispetto), piuttosto che da una paio di pagliaccetti vestiti da operai dell'ANAS.

kest'è.

My Enterprise:

http://www.hightecno.com

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

LI VOGLIO VEDERE A NAPOLI   20/7/2007 2.7.12 (180 visite)   _luca27_
   re:LI VOGLIO VEDERE A NAPOLI   20/7/2007 9.46.53 (48 visite)   Haran
   re:LI VOGLIO VEDERE A NAPOLI   20/7/2007 11.26.20 (45 visite)   Fred Mile
      re:LI VOGLIO VEDERE A NAPOLI   20/7/2007 11.41.30 (39 visite)   Haran
         re:LI VOGLIO VEDERE A NAPOLI   20/7/2007 11.47.17 (33 visite)   Fred Mile
            re:LI VOGLIO VEDERE A NAPOLI   20/7/2007 12.11.59 (36 visite)   Haran
               re:errata corrige   20/7/2007 12.13.11 (45 visite)   Haran
               re:LI VOGLIO VEDERE A NAPOLI   20/7/2007 13.20.53 (36 visite)   Fred Mile (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2007
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
vai in modalità avanzata