Nick: AntonyFlat Oggetto: re:Si Sta Squagliando Tutto Data: 22/7/2007 10.37.3 Visite: 38
è stato detto: L'Italia è ancora nella morsa del caldo e le alte temperature di questi giorni influiscono ora anche sui trasporti. Per il quarto giorno consecutivo i tecnici delle Ferrovie, per garantire gli standard di sicurezza, hanno infatti dovuto ridurre la velocità dei treni. Sulle rotaie sono state infatti registrate temperature più alte intorno ai 58 gradi, ovvero ben oltre i valori medi ammessi.
innanzitutto giorno capo,ma toglimi na curiosità,invece di farlo cn materiale fetente nn possono usà metalli un pochino migliori resistenti fino ad una 100naia di gradi??anche per che se cn qst caldo dovessero effettuare una frenata di emergenza si scioglie tutto?? è stato detto: Infatti la forte escursione termica, in questo caso verso l'alto, porta a una dilatazione dell'acciaio che compone la rotaia, con il possibile disallineamento dei binari.
abbè ma qst si sa da sempre,infatti in inverno a volte tra una toraia e l'altra ci sono quel paio di centimetr ivuoti perchè in inverno il metallo si "restringe"
|