Nick: Briciol Oggetto: ... Data: 20/5/2004 12.15.10 Visite: 158
DOPO UN APPROFONDIMENTO DI MESI SULL'ARGOMENTO DEGLI INVISIBILI, COL MIO GRUPPO SCOUT STIAMO ORGANIZZANDO UNO SPETTACOLO... QUESTO E' IL TESTO FINALE(scritto da me) NON SO COSA NE PENSIATE IN MERITO, NON SO SE VI INTERESSA DIRMI LA VOSTRA OPPURE NO, VI CHIEDO SOLO DI NON ATTACCARMI SE CIO' CHE HO SCRITTO NON LO CONDIVIDETE...ESPRIMETE LE VOSTRE IDEE SE VI VA MA IN MODO CIVILE!!! Quante migliaia di individui hanno attraversato la storia in completo silenzio, ignorati ed emarginati da comunità intente a difendere la loro "normalità". Sono loro gli invisibili, persone spesso accantonate da coloro che "esistono" e etichettate per il solo fatto di vivere in modo diverso e vedere il modo in modo diverso. Sono i barboni, i disadattati, i folli. Ma chi sono loro in realtà? Cosa li ha spinti al rifiuto degli stereotipi? E’ gente come noi, che ama come noi, odia come noi soffre come noi.. no forse soffrono in maniera di versa, loro soffrono la sofferenza dell’emarginazione che non è dato a tutti di comprendere…. Che senso ha guardare alla miseria del terzo mondo, alle sofferenze di malati terminali di cui non sappiamo nulla, alle tragedie vissute da popoli costretti a viaggiare in condizioni a volte pessime per trovare un tozzo di pane, se poi i primi di cui non ci accorgiamo e ci occupiamo sono i nostri familiari, i nostri amici.. le persone che diciamo di amare! Io lo sento, aleggia nell’aria e sta entrando a far parte anche delle vostre vite il vento di cambiamento!!! ATTACCA WIND OF CHANGE |