Nick: Briciol Oggetto: Modifica! Data: 20/5/2004 12.19.13 Visite: 25
- Quante migliaia di individui hanno attraversato la storia in completo silenzio, ignorati ed emarginati da comunità intente a difendere la loro "normalità". Sono loro gli invisibili, persone spesso accantonate da coloro che "esistono" e etichettate per il solo fatto di vivere in modo diverso e vedere il modo in modo diverso. Sono i barboni, i disadattati, i folli. Ma chi sono loro in realtà? Cosa li ha spinti al rifiuto degli stereotipi? E’ gente come noi, che ama come noi, odia come noi soffre come noi.. no forse soffrono in maniera di versa, loro soffrono la sofferenza dell’emarginazione che non è dato a tutti di comprendere…. Fa come se la statua l’abbia interrotta: - Cosa dici? Beh forse hai ragione! Rivolta poi al pubblico: - Ma voi avete ascoltato attentamente ciò che vi ho raccontato? Guardando più attentamente tra il pubblico: - Oh che onore! Ci sei anche tu tra i miei ascoltatori.. dimmi Pasquale cosa pensi di tutto ciò che è stato detto fin’ora? Si alza Pasquale dal pubblico e dicembre - Mi spiace ma proprio non ascoltavo, purtroppo ho tanti problemi e non riesco a distogliere la mia mente da quelli Libera sorridendo rivolta alla sagoma - Avevi ragione tu quando mi dicevi che non c’era bisogno di cercare in gente tanto lontana da noi i problemi… Rivolta al pubblico: - Che senso ha guardare alla miseria del terzo mondo, alle sofferenze di malati terminali di cui non sappiamo nulla, alle tragedie vissute da popoli costretti a viaggiare in condizioni a volte pessime per trovare un tozzo di pane, se poi i primi di cui non ci accorgiamo e ci occupiamo sono i nostri familiari, i nostri amici.. le persone che diciamo di amare! Io lo sento, aleggia nell’aria e sta entrando a far parte anche delle vostre vite il vento di cambiamento!!! ATTACCA WIND OF CHANGE.
 |