Nick: pearl jam Oggetto: re:DEDICATO A TUTTI QUELLI..... Data: 21/5/2004 20.39.40 Visite: 32
La parola "politica" ha un accezione AMPISSIMA. Io credo ,anzi sono convinto,adorando Brecht,che lui non si riferisse alla Politica in senso stretto. Cioe' quella dei partiti,degli inganni,delle false promesse,dei mangiafuoco,dei portaborse,dei vili...e quant'altro. Oggi in Italia,come in molti altri stati,non v'e' un quadro politico DEGNO di questo nome. Credo lui parlasse di Politica in quanto Etica di vita.... La nostra storia,e qulla di tutti i popoli,e' basata SULLA POLITICA. Tutti i piu' grandi uomini della terra,qualsiasi sia stata la loro "competenza",hanno usato la politica per cambiare le cose. La politica. La "forza" mediante la quale ottenere qualcosa. La scienza grazie alla quale noi (in quanto popolo entro uno stato)siamo cio' che siamo. L'importanza della politica in quanto Storia della nostra civilta' credo sia sconosciuta a poche persone. Io non so' precisamente il senso che volevi dare a questo post,ma spero non sia quello di metterti a sparare sugli altri...da sopra il tuo "piedistallo"....poiche' saresti solo un altro "politico" dei giorni nostri. Senza polemica.
|