Nick: ׺°êÐêN°º× Oggetto: Morale della mia serata.... Data: 18/8/2007 2.52.11 Visite: 130
Quella di stasera è stata una serata intensa di emozioni e nuove sensazioni.Questa serata con R. ( x rispetto non mi va di divulgare il nome anche se non e' di irc) mi ha insegnato che le persone non devono essere etichettate dal vissuto della propria famiglia o dalla propria cultura.Quello che conta è l'animo,l'interiorità.Io non ho mai etichettato le persone in vita mia, me la sono fatta sia col buono che con il malmente ma spesso ,per forza di cose,si tende (almeno io) ad aver timore di certe situazioni o persone perchè si ha paura del passato di queste o dell'ambiente che le circonda.Non è cosi.Talvolta alcune persone nascono semplicemente nelle famiglie sbagliate...purtroppo tendono ad emulare,ad apprendere determinati atteggiamenti e modi di fare,ma ognuno è unico nel suo genere.Le radici,la cultura spesso non fanno completamente una persona....ma è cio' che ha dentro che la rende unica. Questo mese passato con R. con i suoi bambini e la sua solitudine e amarezza mi ha insegnato ancora una volta che la mano và sempre tesa,nonostante si possa rischiare di sbagliare...di trovarsi in qualche guaio....ma se il cuore lo dice,se il proprio animo detta alcune azioni....è giusto seguirlo.Magari chi legge questo post puo' pensare :"Ma mo a noi che ce ne fotte..." ma mi sentivo di esporre questo mio pensiero. Anche se R. non potrà mai leggere questo post,le auguro tutto il meglio e che i suoi due meravigliosi angeli possano finalmente trovare con lei la giusta serenità e felicità.Nonostante suo marito,nonostante suo padre,nonostante la sua "non-cultura" è una ragazza meravigliosa piena di amore e generosità. Che Dio la protegga sempre e che queste situazioni possano continuare ad insegnare sia a me che al resto del mondo, che le persone sono prima di tutto PERSONE e che tutti hanno diritto ad una seconda possibilità. Buonanotte mondo virtuale...buonanotte R. Buonanotte a me. |