Nick: Anglachel Oggetto: re:Love and Order® Data: 22/8/2007 21.27.46 Visite: 23
è stato detto: la camorra si colpisce sul versante economico (in primis sul mercato della droga) ho un´idea in proposito ma non mi va di discuterla qui.
liberalizzare le droghe? mi trovi perfettamente d'accordo, come ho scritto da n'altra parte: Il proibizionismo è a livello legislativo; non so com'è dalle vostre parti, ma qua se vuoi farti di quello che ti pare, basta andare nei posti giusti, nelle strade giuste. Eppure nonostante questa libertà, non vedo avverarsi le previsioni apocalittiche lette in questo thread. Non c'è gente superfatta che guida per le strade, non ci sono mandrie di ragazzi con le occhiaie per le strade, non c'è il disfacimento della società. Con questo proibizionismo all'italiana, tutti fanno quello che gli pare e ovviamente i proventi vanno alla camorra che gestisce il traffico. Alè.
è stato detto: tu che proponi?
La prima cosa che serve a napoli, è il rispetto della legge. ci sono troppe macchine che passano col rosso, troppi scippi, troppe zone franche della droga, troppe baldracche per le strade, troppi ragazzi che non vanno a scuola, troppe cose che non dovrebbero esserci. Forze dell'ordine, più uomini, maggiori stipendi, maggiori resposabilità. Ho sentito troppe volte `chilli puvariell re poliziott, ma chi c'ho fa fà. A risec e si piglià pur na mazziat. Tenene pur lor na famiglie` Qualcuno deve pur prendere il manganello in mano (lol, non fate battute!). Basta pagarlo. Il giusto prezzo. Il resto, i merletti che servirebbero solo a rendere Napoli una grande via roma ve li potete anche tenere; preferisco di gran lunga il borgo di sant'antonio abate! |