Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa Visualizza Messaggi.
|
Nick: Briciol Oggetto: re:COME AL SOLITO, IO Data: 24/5/2004 11.47.4 Visite: 7
è stato detto: Sinceramente se dovessi citare due regioni i cui abitanti mi stanno "incopp o stomac", direi i Piemontesi (falsi e cortesi) e i Toscani: i primi ignorantucoli presuntuosi, i secondi sempre ignorantuncoli.
Può essere che il tuo pensare ciò derivi dal fatto che:
è stato detto: Innumerevoli sono stati gli episodi poco piacevoli che ho avuto quando mi sono imbattuto con "siffatte razze".
? Io dico di si! Ognuno ha avuto le proprie esperienze di discriminazione...Mi sono sentita chiamare terrona da siciliani(ora miei più cari amici) che ancora si "spaventano" quando parlo un pò di dialetto mentre loro lo parlano quasi correntemente!!! Quello che hai detto
è stato detto: che per cambiare le cose dobbiamo INIZIARE NOI
è giusto! Ma nel commentare l'atteggiamento di piemontesi e toscani hai mostrato anche tu dell'intolleranza, mentre noi ci siamo attenuti a dati di fatto! Non vorrei sbagliare(COME PENSO SIA PROBABILE) ma mi pare di aver leto che la maggior concentrazione di leghisti proBossi è concentrata in veneto...Ripeto può essere che sbaglio! |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|