Nick: Mach Oggetto: Triste miagolio Data: 28/8/2007 15.42.58 Visite: 236
Due mesi fa una gatta venne a partorire nel giordino di casa mia. Diede alla luce 5 gattini. Dopo una settimana li abbandonò. inizialmente pensammo le fosse accadudo qualcosa, poi l'abbiamo rivista in giro. Non so perchè a volte gli animali si comportano così, di certo è bruttissimo vedere dei piccoli gattini idifesi, affamati, miagolare come dei matti perchè hanno fame, perchè non hanno più la mamma. Ci prendemmo cura noi dei gattini, poi piano piano li abbiamo dati a chi ce li chiedeva. I nostri vicini passavano davanti casa, sentivano il miagolare, si fermavano e alla fine se ne portavano via uno. Era troppo difficile prendersi cura di tutti e 5.
un paio di settimane fa un'altra gatta è venuta a "sioggiornare" nel giardnio di casa mia. portava con se un piccolo gattino. Erano tranquillissimi. avevano capito che potevano stare in giardino senza problemi, bastava non oltrepassare certi "limiti"...e non li hanno mai oltrepassati. Stavano sempre insieme. Il piccolo gattino aveva un problema ad un occhio, a me sembrava che l'occhio mancassa completamente, ma non se sono sicuro.
Oa la mamma è in giardino a miagolare. un miagolio triste. Quasi umano. Sentirlo è uno strazio. il piccolo gattino è morto. non so come sia sucesso, se è caduto sulla discesa del garage o se è finito sotto la macchina ieri quando scendevo in garage. (Credo di no perchè ho controllato prima di scendere e non c'era nessun gatto.) fatto sta che ora la mamma miagola tristemente, come per chiamarlo....e lui non c'è più.....
Come sono strani gli animali. Una mamma ne abbandona 5 e un'altra soffre come un essere umano per la perdita di un suo piccolo figlio..... "Quando c'è l'amore c'è tutto". "No ti sbagli, chella è 'a salute". |