Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: micetta73
Oggetto:  HO VISTO GEOOOORGE!!!
Data: 31/8/2007 23.29.41
Visite: 271

KENNETH BRANAGH COME PITTORE E SCULTORE. splendido noir in salsa omo (è in corsa per il premio collaterale QUEER LION) dove michael cane è un ricchissimoe strafamoso scrittore e jude law l'amante della moglie di caine. una vera e propria danza tra i due personaggi sottolineata da una musica che ricorda quasi il tango e dove branagh usa le luci di ogni colore per per cesellare il viso di caine e sottolineare la purezza degli occhi quasi liquidi di law.il personaggio di caine è il vero maschio della situazione, il dominante , ma anche il ragazzo è sulla buona strada, ha una mente brillante e perversa forse più di quella dello scrittore. jud law è istrionico, angelico, michelangiolesco di una bellezza irreale e ideale . i due recitano benissimo e come dice la aspesi su "repubblica" di oggi , noi italiani ci teniamo scamarcio e gi inglesi hanno caine elaw con quelle voci virili e la recitazione impeccabile e coinvolgente. come si diceva oggi facendo la filma per de palma, scamarcio è stato paragonato a james dean ma la sua sfortuna è stata quella di non morire dopo "tre metri sopra il cielo".
tornando a questo bellissimo film , un vero film di classe dove il cervello è il primos trumento di seduzione usato naturalmente insieme ai soldi. il vero faust è caine naturalmente, cattivissimo, blasfemo, disposto a qualsiasi cosa ,davvero qualsiasi pur di tenere in mano ciò che è suo di proprietà e branagh usa appunto le luci, le inquadrature sbieche, molta parte del film si svolge nei monitor di sicurezza dela mega villa, come a dire: " ti controllo, vedo tutto, so tutto, mi basta un telecomando e il mondo gira come dico io".un filmestremamente ricercato, tutto basato sui dialoghi e sui corpi, soprattutto il corpo nello spazio, molto teatrale, dialoghi pungenti, caustici, talmente raffinati da essere quasi barocchi e stucchevoli ma i due , passatemi il termine televisivo, bucano il video alla grande.

e poi "redacted" di de palma. film veramente crudo, sull'iraq, fatto come una specie di videoblog, dove ci sono vari punti di vista, è una specie di quasi documentario dove la fiction si mischia alla verità e dove la fictions erve per raccontare la verità e la verità serve per sottolinare la fiction. un vero e proprio MEA CULPA degli stati uniti: tutta la classe intellettuale americana ma anche i giovani internauti che vengono a contatto con punti di vista diversi sono tutti ben coscienti che in iraq ha seminato morte e distruzione,in virtù del fatto che "sti mustafà" hanno tirato giù le torri, in visrtù del fatto che loro sono la razza superiore e che se un soldato salta su una mina e iìun irakeno no vuol dire ke l'irakeno sa dove stanno le mine e questo ti aurtorizza ad irrompergli in casa e a rubargli la nota spesa scritta in arabo perchè anche se non si sa cosa ci sia scritto puàò essere una prova, che gli arabi hanno ragione ad odiarli, che non si possono violentare ragazzine e ucciderle che non si può sparare ad un'auto in corsa perchè non si ferma ad un check point (sic!)per poi ritrovarsi con una partoriente morta... un film fatto in una maniera nuova, diversa dai documentari ai quali ci hanno abituati i vari michael moore o morgan spurlock, qui de palma crea dei vari servizi giornalistici, inglesi americani, irakeni e francesi, dove si parla male degli stati uniti, dove si denuncia in continuazione quello a cui sono sottoposte le popolazioni vittime degli americani. sarebbe interessante sapere come arriverà il film in america, se tagliato o meno. in concorso tutti e due questi film, per me redacted da leone.applauditissimo,con standing ovation, carikerò il video appena possibile.

e poi un pò di vip watching, son riuscita a filmare la tilda swinton che firmava gli autografi e intanto mia mamma ke mi telefonava e clooney ke nn arrivava alla fine è arrivato sono riuscita ad avvicinarmi alla transenna ,lui firma solo gc, e riesco a intravederlo , ce l'ho a un metro di distanza , non scherzo, è davvero MAGNIFICO però... è proprio in quel momento che MI MUORE LA BATTERIA DEL TELEFONO!!!!! haaaaaaaaaaaaaaaarg

cmq ha passato 20minuti a fare autografi, son entrati in sala con mezz'ora di ritardo, lui non è ke mi piaccia come uomo, mi piace come personaggio, ma stasera dopo ke l'ho visto, beh è davvero un bell'uomo!!!

adesso vedo se riesco a caricare qualche video e poi posto tuto. poi fornirò anche il link corretto del blog così potete visualizzare quello che ho scritto ieri.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

HO VISTO GEOOOORGE!!!   31/8/2007 23.29.41 (270 visite)   micetta73
   re: HO VISTO GEOOOORGE!!!   31/8/2007 23.38.1 (109 visite)   SeaSun'Saaa!
      re: HO VISTO GEOOOORGE!!!   31/8/2007 23.40.2 (63 visite)   SunBeaM^
         re: HO VISTO GEOOOORGE!!!   31/8/2007 23.42.30 (60 visite)   SeaSun'Saaa!
            re: HO VISTO GEOOOORGE!!!   31/8/2007 23.44.32 (61 visite)   SunBeaM^
               re: HO VISTO GEOOOORGE!!!   31/8/2007 23.46.15 (51 visite)   SeaSun'Saaa!
                  re: HO VISTO GEOOOORGE!!!   31/8/2007 23.48.11 (55 visite)   SunBeaM^
                     re: HO VISTO GEOOOORGE!!!   31/8/2007 23.50.50 (52 visite)   SeaSun'Saaa!
   re: HO VISTO GEOOOORGE!!!   31/8/2007 23.57.31 (62 visite)   Buendia
      re: HO VISTO GEOOOORGE!!!   1/9/2007 0.31.20 (56 visite)   micetta73
   re: HO VISTO GEOOOORGE!!!   1/9/2007 10.16.21 (52 visite)   Viola* (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 01/09/2007
Visualizza tutti i post del giorno 13/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
vai in modalità avanzata