Nick: `ReVaN` Oggetto: re:Provocazione? Data: 11/9/2007 16.45.58 Visite: 58
è stato detto: Ma perchè (mentre noi occidentali protestiamo contro i vari nostri Governanti criminali o quasi) non ho mai saputo dell'Islam moderato che scende in piazza contro Giovernanti altrettanto crminali o quasi, contro certo Terrorismo e contro certi dettami religiosi?
Credo sia un fatto culturale. Nel meridione di Italia, quando fanno quelle fiaccolate e quelle marce contro le mafie nei paesielli di merda, vanno in 4 gatti, eppure non credo che siamo tutti mafiosi. Dalla paura all'ignoranza, al fatto che pensano ai LORO problemi più immediati non passandosela bene, credo ci siano dei motivi. In tutto il mondo l'Islam è diffuso, eppure quando si parla dei pazzi si parla sempre di quei 5 o 6 Stati in cui impera il fanatismo. Questa credo sia la prova che l'Islam non è un monolite, ci sono i pazzi come le persone normali. E la stessa immigrazione, è composta in grande parte da gente non fanatica. Il problema c'è e come, ma non è così drammatico, e soprattutto spero si trovino vie diverse per risolverlo che fare guerre o pensare di chiudere le frontiere, che mi sembra tanto banale quanto inefficace ed irrealizzabile.
 NN VOGLIO AVERE A KE FARE CN GENTE COME VOI, OK? (cit.) |