Nick: °Geggè° Oggetto: Chicca su bertinotti e amici Data: 17/9/2007 16.19.29 Visite: 256
Certamente avrete appreso dai tg dell'enorme parata politica di stamattina a casal di principe. In pratica c'era tutto un crogiuolo di politici (bertinotti in primis)e dell'antimafia nazionale, con roberto saviano super scortato (la scorta gli è dovuta... ha fatto arrestare centinaia di criminali...) i quali hanno ridetto che la camorra va sconfitta (ma va!?) e fin qui tutto bene. Ad un certo punto dal palco insistentemente si dice che tutti quelli che hanno avuto problemi con la giustizia devono assolutamente stare lontani dalle cariche politiche. Questo tema farà quasi da filo conduttore in tutti gli interventi. Non vengono ammessi interventi dal pubblico. Si va a mangiare lì vicino, il mio amico a bruciapelo fa a bertinotti: "Onorevole, ma Alfredo Vito che è componente della commissione antimafia ampiamente rappresentata sul palco poc'anzi, non è stato condannato in via definitiva a due anni di reclusione per ventidue episodi di corruzione e alla restituzione di 5 miliardi di lire di cui si era indebitamente appropriato? Ma non è che ci dobbiamo sentire un po' presi in giro?" Bertinotti si fa di un colore verde, alza gli occhi e dice "Vito non l'ho votato io" e poi li riabbassa. Mi faccio una grande risata di disprezzo in faccia a lui e amici vari e ce ne andiamo ridendo di brutto. Al bar incontriamo Giulio Golia ("Le iene") e con lui discutiamo sul "quanto è stata anticamorra questa giornata" Alla fine lui fa "ragà posso spegnere la telecamera? In realtà era accesa..." E noi rispondiamo "Ma fai quello che cazzo ti pare, tanto anche se vuoi fare il paladino, sei sempre un dipendente di berlusconi" Altre risate... Grande antimafia! Avimm mis a fess mman e criatur.... Un vecchietto vendeva candele accanto ad una cappella votiva. Ogni sera, quando andava via, accendeva l'ultima candela e diceva ogni volta: Maronna mia, si nun foss pe tte io facess a fame... e si nun fosse pe mme, tu rimaniss o' scuro... |