Nick: Nieth Oggetto: re:DEMOCRAZIA AMERICANA! Data: 19/9/2007 13.50.8 Visite: 71
detta così hai ragione tu. ma il video mostra i fatti un pò diversamente. vero che il ragazzo ha fatto delle domande scomode e che probabilmente per questo motivo è stato allontanato, ma dobbiamo anche accettare come vero che il microfono gli è stato tolto perchè aveva superato il tempo massimo a sua disposizione. purtroppo il video mostra praticamente solo l'intervento della polizia.
successivamente, come si legge in altri articoli, il ragazzo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. ebbene, lo ha fatto. quando la polizia ha cercato di fermarlo, lui è sgattaiolato per la sala e si è divincolato dalla presa degli agenti. è vero, chiedeva aiuto e si domandava, urlando, cosa avesse fatto, ma intanto cercava sempre di scappare. quindi, tecnicamente, questa è resistenza a pubblico ufficiale.
discorso diverso per il taser. si usa su soggetti non collaborativi, come in quell'occasione era il ragazzo. non conosco le norme statunitensi, ma per logica non mi sento di dire che gli agenti hanno sbagliato. anche se si è trattato di UNA scarica elettrica, non scariche elettriche a ripetizione. col taser ne basta una.
in conclusione.. domande scomode? probabile. ma non facciamo un caso internazionale per un epidosio che potrebbe avere molte altre spiegazioni. cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |